Faliero Sarti, da più di settant’anni un’azienda di alta qualità.

L’azienda Faliero Sarti nasce in Toscana nel 1949, nel periodo del boom economico e della grande fiducia che le aziende di tutto il mondo riponevano nel progresso e nello sviluppo dei diversi settori industriali. Il tessile è stato l’ambito in cui l’azienda si è andata, nel corso degli anni, facendosi riconoscere ed attestandosi sul mercato per la creazioni di tessuti innovativi, realizzati con filati di alta qualità, fino ad arrivare nel 2000 al lancio della propria collezione di sciarpe.

Ai suoi esordi la Faliero Sarti, conformandosi agli andamenti, nel crescendo dei diversi comparti del suo settore, è andata con slancio incontro alle esigenze del mercato della moda, rispondendo tempestivamente alla crescente domanda di qualità, attraverso quella che sin da sempre è stata la sua forte competenza nella produzione di articoli con materie prime selezionate, trattamenti accurati, produzione di tessuti di pregio e cardatura di filati pettinati. Un sinergico lavoro, tra domanda ed offerta, che ha ben presto fatto conoscere il valore del lanificio, il quale dando grande importanza al controllo dell’intera filiera prodotta, ha saputo immettere sul mercato una variegata quantità di tessuti e di design tessili davvero esclusivi, diventando il fornitore più richiesto di molti rinomati stilisti del calibro di Armani e Donna Karan.

Come azienda la Faliero Sarti è stata la prima a Prato a lavorare tessuti a maglia Jersey, rispondendo ad una clientela molto esigente in merito alla qualità dei capi, e che l’ha sempre portata, in tutti i suoi 70 anni di lavoro a progredire per offrire il meglio che si potesse. Ed è stato proprio in funzione di queste motivazioni, che l’azienda ha deciso di dotarsi, tra il 1956 ed il 1976, di proprie strutture interne ed esterne specializzate nella lavorazione di filati cardati e pettinati, nonché nella tessitura a maglia. Strumentazioni sotto il loro diretto controllo, che gli hanno sempre permesso di seguire i diversi passaggi e di offrire un prodotto finito di alta qualità.

Nel 2000, dicevamo più sopra, Monica Sarti progetta e realizza un’intera collezione di sciarpe, capi di prim’ordine, in originalità, esclusività, comfort, stile, ed identità riconoscibile. Le collezioni vengono ad oggi esportate in tutto il mondo per essere distribuite da rivenditori selettivi di lusso nel campo della moda, oltre che vendute nelle cinque boutique monomarca presenti sul territorio nazionale e precisamente a Firenze, Roma, Milano, Forte Dei Marmi e Porto Rotondo.

Un nuovo, dunque, settore di vendita della Faliero Sarti, che mette a disposizione della clientela sciarpe, stole e foulard di gran lusso, capaci di andare a rifinire l’immagine della persona, che da un accessorio di queste fattezze, non può che venirne esaltata. E ad essere impiegati, per la loro realizzazione solo fibre sostenibili e naturali, per contribuire come azienda, non solo a realizzare le aspettative dei canoni di eleganza e bellezza, ma anche quelli relativi la sostenibilità, che vuole realizzare solo manufatti a d’impatto zero verso l’ecosistema.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares