RISTORANTE PAPEETE A LADISPOLI CUCINA DI QUALITÀ VISTA MARE

Da più di dieci anni il ristorante Papeete di Ladispoli (Roma), situato sul lungomare Regina Elena della cittadina laziale, rappresenta un punto di riferimento in fatto di ristorazione di qualità per gli abitanti del litorale e per quanti, soprattutto dalla capitale, giungono qui per trascorrere le loro vacanze.

I due titolari, Giuseppe e Alessio, hanno qui creato un ambiente in cui si integrano alla perfezione degli interni caratterizzati da arredi minimal ma al tempo stesso ricercati ed esterni in cui domina una suggestiva terrazza affacciata sul mare, location ideale per organizzare eventi di ogni tipo, da battesimi a comunioni, da cresime a compleanni, da matrimoni a eventi aziendali o privati.

Quanto al menù, è naturalmente la cucina di pesce a farla da padrone, con particolare attenzione alla stagionalità e alla freschezza del prodotto; quest’ultima si cerca di garantirla attraverso una precisa scelta sui fornitori, selezionati tra cooperative e consorzi di pesca rigorosamente locali. Accanto a primi piatti ricercati e a secondi raffinati, si segnalano gli antipasti, tra cui dominano i crudi di mare, serviti in taglieri gradevoli tanto alla vista quanto al palato: un modo, anche questo, per valorizzare la freschezza della materia prima, che, proprio perché fresca, da cruda esprime al meglio il proprio sapore. Non manca comunque la possibilità, sulla base di specifiche esigenze e richieste del cliente, di vedersi serviti menù speciali, vegetariani, vegani o di carne.

Fondamentale poi la menzione dell’assortimento di vini del ristorante: fermamente convinti che l’abbinamento cibo – vino non sia una semplice moda gastronomica, ma una sorta di nuova alchimia orientata alla ricerca del binomio perfetto, i proprietari del Papeete di Ladispoli hanno creato una cantina che si segnala per la scelta di etichette locali – che comprendono sia prodotti di alto livello sia prodotti di nicchia – come anche per la grande selezione di distillati.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares