MOW: un intreccio di nomi. L’estetica per rinascere. 

Massimo è la sua storia, che oggi passa dall’estetica: un viaggio del corpo verso l’anima e viceversa; la stazione d’arrivo di questo viaggio si trova a Mentana e porta il nome “MOW”, un centro estetico di bellezza che cura il cliente in tutte le sue sfaccettature, coccolando anche l’anima…

La storia di MOW è la storia di una rivincita personale: Massimo Vernacchia, infatti, nel 2016, a 46 anni, si è rimesso in gioco, assieme ad una sua amica estetista e massaggiatrice, Francesca, iniziando una propria attività, prima nel settore del network marketing di prodotti cosmetici e, successivamente, aprendo il suo centro estetico nella zona Nord della Capitale.

Massimo è un uomo “ricreatosi” da solo, capace di scommettere sul suo ingegno e che, con la sua caparbietà, è divenuto imprenditore di se stesso, dandosi, così, una nuova occasione, o meglio, l’occasione giusta: il termine adatto per definire un lavoro come il lavoro dei propri sogni!

Oggi ha una sua linea di prodotti cosmetici, con cui potersi prender cura di tutto il corpo: dalla linea viso, un vero e proprio trattamento costituito da due maschere che idratano e puliscono, passando per baffetti e sopracciglia, fino ai trattamenti anti aging (con effetto “wow”) e alla poltrona massaggiante con cromoterapia.

“La cura del viso è la cosa principale: pelle, sopracciglia, capelli, etc – ci spiega Massimo – È il viso, infatti, la prima parte di noi che arriva agli altri”.

Massimo è alla testa di un team affiatato, motivante e motivato, costituito da Cinzia, la riflessologa, Francesca, l’esperta massaggiatrice ed estetista, RaffaelaAriela e Vito, giovane figlio di Massimo.

È proprio dall’intreccio tra il suo nome, quello dell’altra socia Olga e dei due Vito, padre e figlio di Massimo, che nasce l’idea di chiamare “MOW” questo lussuoso centro estetico che ha, però, la prerogativa di essere alla portata di tutti: un luogo dove sentirsi un po’ come a casa.

MOW ha aperto i suoi battenti il primo giugno di quest’anno ed offre ai suoi clienti diversi pacchetti, oltre ad una idea estremamente originale: i “Beautiful day MOW”. Giornate speciali in cui è possibile trascorrere quasi diverse ore all’interno del centro e usufruire di uno o più pacchetti di bellezza: Hasu (pulizia viso, trattamento SPA, semi-permanente mani e piedi, laminazione ciglia), Sakura (pulizia viso, trattamento SPA all’argilla, pedicure curativo, manicure, laminazione ciglia), Botan (Microblanding, laminazione ciglia, copertura gel piedi, copertura gel mani), Tsaubaki (Epilazione donna total body, pulizia viso, massaggio rilassante di 50 minuti, semi-permanente mani e piedi). Il tutto con un ricco buffet per il pranzo, per potersi davvero sentire completamente appagati e pleni, sia nel fisico che nell’animo. Per questa iniziativa, e non solo, un grande grazie va a Graziella Fleur di Debora Laureti e Special Catering di Diego Piselli.

Nella filosofia di Massimo tutto deve ruotare intorno a 3 elementi fondamentali: passione, costanza e tenacia. Solo con questi colori, infatti, è possibile accendere e riaccendere nuovamente una vita a cui elementi esterni avevano staccato la luce e che per certi versi, si era “annerita”… “La luce in fondo al tunnel c’è sempre: basta cercarla”, afferma Massimo, con soddisfazione ed orgoglio, per quanto fatto per sé, ma anche per suo figlio.

Oggi davvero amarsi, coccolarsi e prendersi cura di sé è il primo punto per iniziare a scrivere la propria esistenza: amarsi vuol dire amare prima di tutto il proprio corpo, l’albergo delle nostre emozioni e di noi stessi, e poi amare in senso largo chi ci è attorno.

Lo stesso Sant’Agostino, infatti, sosteneva: “Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza, perché l’amore è la bellezza dell’anima”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares