Fontanelle Estate, dove l’hospitality ha diversi volti.

Fontanelle Estate, è un progetto imprenditoriale nel quale le differenti proprietà della famiglia Bolfo, inerenti l’hospitality, offrono i loro servizi di eccellenza, nel concetto di bello e di lusso che rappresentano. Realtà che sono state ideate per andare incontro ad ogni ospite che deve poter fare un esperienza unica, irripetibile, in una ricercata attenzione di prodotti e servizi forniti, che non conoscono eguali.

L’Hotel le Fontanelle, è la prima location in cui la famiglia Bolfo ha investito, acquistando la struttura nel 2000 ed aprendo al pubblico, dopo un importante ristrutturazione nel 2006. Un meraviglioso albergo 5 stelle, scelto per la sua imbattile bellezza e per il suo impeccabile stile elegante.

Collocato nella campagna Toscana, a 20 km da Siena e a 80 km da Firenze, l’hotel è il posto ideale dove immergersi per ricrearsi e ritagliarsi uno stacco dai ritmi frenetici della città. Una piccola oasi verde, dove i vigneti e gli oliveti della Valle del Chianti, fanno da cornice alla struttura alberghiera.

L’Hotel le Fontanelle prende vita su un antico complesso colonico, la cui parte strutturale centrale risale addirittura al XIII secolo, ed il suo nome, trae ispirazione dalle antiche fonti di pietra che la caratterizzano, usate al tempo per la raccolta dell’acqua sorgente, mantenutesi in buono stati fino ad oggi. La ristrutturazione è stata ideata e progettata con lo spirito di restaurare ed esaltare il più possibile lo stile architettonico antico, espressione della tradizione, ma di unirlo in un continuum armonico di stili e di storicità, con le parti moderne della struttura. Una fusione che vede la parte esterna della facciata, tutta in pietra, andarsi a legare con la parte interna arredata con un design in stile toscano.

L’intera struttura si suddivide in due distinte parti: quella centrale che ospita al suo interno la reception, il ristorante gourmet, il bar, le due piscine ed il centro benessere; e Villa il Mandorlo, dependance sorta nel 2017.

Le camere a disposizione degli ospiti sono in tutto 36, suddivise in 5 categorie: Classic, Prestige, Deluxe, Junior Suite e Suite e sono disposte in diversi settori dell’hotel, alcune con vista sulla piscina, altre sui vigneti o sui giardini. Piccole realtà a se stanti che danno una certa sensazione di esclusività e di privacy. Il design, molto attento ai particolari, ha ricreato ambienti con soffitti con travi di legno, e pavimenti con pianelle in terracotta.

La parte della ristorazione è a disposizione degli ospiti, a colazione, pranzo e cena, servita nel ristorante la Colonna, una location panoramica fatta tutta a vetrate, dove lo chef incanta con la sua cucina tradizionale italiana, a base di prodotti genuini locali, di altissima qualità. E a pochi passi dal ristorante la Terrazza Belvedere, offre la possibilità, nel periodo estivo, di mangiare all’aperto, in un’atmosfera splendida. Per chi, invece, preferisce il confort della propria stanza, è possibile richiedere il room service, e farsi portare il pasto in camera.

E ad un buon piatto non può non accostarsi una degustazione di vini d’eccellenza, prodotti dall’azienda vinicola della famiglia Bolfo, realizzati nella tenuta Vallepicciola.

L’hotel The Club House, è la seconda struttura alberghiera appartenente alla famiglia Bolfo, ed inaugurato nella primavera 2022. E’ una location realizzata per ospitare solo persone dai 14 anni in su, di altissima qualità, dove la privacy è un elemento cardine. Costituito da sole 15 camere, è un hotel che declina il relax sulle richieste e le esigenze dell’ospite.

Al suo interno si trova The Welness Sanctuary, un centro benessere modernissimo, caratterizzato dalle più innovative e sofisticate offerte del settore. Un vero santuario del benessere e dei trattamenti concepiti su pratiche trasversali relative lo yoga, la meditazione, ed il mindfulness. Un progetto che nasce dalla collaborazione con consulenti Alchemy Concept, che hanno studiato sia gli spazi che le esperienze welness da far provare.

Per gli amanti dello sport, non mancano campi di tennis e golf, e-bike, e attività di forest immersion.

A completare l’esperienza, in questo magnifico hotel, non poteva mancare la parte gourmet, offerta dal dining “Il Visibilio”, dove il menu è ideato e realizzato dal Resident Chef Daniele Canella, in collaborazione con Giuseppe Iannotti, insignito della seconda e preziosa stella Michelin nell’ edizione 2022 per il suo ristorante Kresìos a Telese Terme e con il quale i ristoranti di Fontanelle Estate cooperano a partire dal 2021. Un’offerta di piatti, che nasce dall’estro dello chef e la scelta di seguire la stagionalità, per offrire ai clienti prodotti sempre freschi e di indiscussa qualità.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares