Cigala’s, vestire al femminile e sentirsi donna

Sosteneva la famosa  stilista francese Coco Chanel:”Una moda che non raggiunge le strade non è moda”

Una moda che si declina nell’epoca attuale, che disegna e rende scultoreo il corpo femminile, abbracciandolo e seguendolo nelle sue linee, nelle sue curve, nelle morbidezze delle sue onde; è questo che ha fatto e fa Tarcisio Galavotti, CEO e Founder di Cigala’s brand emergente nel design italiano con sede a Urbania.

Lui crea da buon imprenditore con il marchio Cigala’s, pantaloni per boutique di fascia medio-alta.

Da geometra si avvicina al mondo dell’abbigliamento grazie ad un corso di programmatore per computer ma con l’amore continuo e costante per la ricercatezza e per la materia tessile, Tarcisio Galavotti, è divenuto Product Manager per brand anche esteri diventando socio dell’azienda in cui lavorava.

Da un’idea, da una passione nasce un’impresa, nel 2010 la prima collezione con una linea di pantaloni a zampa di elefante, riprendere un passato lanciandolo nell’era contemporanea, un salto nel vuoto, un salto contro tendenza, divenendo a sua volta tendenza.

Cigala’s guarda alla donna che è donna e femmina insieme, che sa quello che vuole e sa dove andare, ne esalta la sua sensualità e ne apprezza la sua unicità il suo essere squisitamente semplice e raffinata.

Molta attenzione viene data ai dettagli, alle linee pulite e ai tessuti; la loro specialità è un jeans cinque tasche, un basic evoluto, pulito e sobrio.

Cigala’s accompagna le donne ne segue l’evoluzione e il desiderio, è un prodotto che parla da solo e come tale suscita felicità; i tessuti utilizzati sono quelli classici per i jeans, cotone, velluto liscio, gabardine, satin, associati a fibre elastiche, che valorizzano le forme del corpo senza allentarsi nel tempo.

La vestibilità, la variazione di colore, 25 per ogni capo, la ricercatezza della materia prima, il rispetto per l’ambiente, infatti i bottoni e i rivetti sono certificati L.I.F.E. con la riduzione di consumo di acqua, energia e materiali inquinanti, sono queste le perle vive incastonate in questa azienda.

La Cigala’s che vanta ormai 130 punti vendita in tutta Italia guarda sempre avanti, prossimamente all’estero al Nord Europa, per sfide sempre in divenire; come sostiene il suo amministratore: “per avere un buon successo ci vuole tanto istinto e un pizzico di incoscienza”, e come sosteneva la grande scrittrice Simone Beauvoir : ” donna non si nasce ma si diventa”

 

Box informazioni.

http://www.ateliercigalas.it

 

“”

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares