Ratatouille Catering: eventi e cucina firmati dallo chef Roberto Dominizi

Una spolverata di esperienza e passione quanto basta. Questi gli ingredienti principali delle creazioni di Roberto Dominizi, giovane chef di fama nazionale. “Cucinare è come dipingere un quadro: ci vuole occhio, gusto, passione e cuore”, afferma lo stesso chef. E sono questi gli elementi e le attenzioni che rendono i suoi piatti delle vere e proprie creazioni artistiche sia per la vista che per il palato.

Nato a Velletri, cittadina dei Castelli Romani, e diplomatosi nell’istituto alberghiero della città, Roberto Dominizi è anagraficamente giovane, ma può già vantare diverse esperienze importanti nell’ambito culinario. Filo conduttore della sua vita lavorativa è, sicuramente, l’infinita passione per la cucina che lo accompagna in ogni momento. Tutto nasce dall’amore per i prodotti della sua terra, che la creatività dello chef riesce a trasformare, innovandoli e esaltando al meglio il loro sapore. Escono fuori, dunque, dei piatti ricercati e studiati nei minimi dettagli: dalla qualità e stagionalità delle materie prime, alla scelta del vino giusto da abbinare, fino al servizio che deve essere cortese e impeccabile per garantire al cliente un’esperienza a tutto tondo.

Dopo un primo periodo in cui si è dedicato completamente alla cucina nel senso più stretto, lavorando in vari ristoranti e hotel di eccellenza, Roberto Dominizi ha deciso di ampliare la sua attività e di esprimere la sua passione per questo mondo a 360 gradi. Per cui, adesso, oltre al titolo di chef, Roberto può vantare molte altre qualifiche: Food and Beverage Manager, Sommelier, Wedding Planner, Consulente Ristorativo, Critico Gastronomico, Docente di Cucina, nonché Fondatore e Presidente dell’Associazione eno-gastronomica Amici del Ratatouille, e dell’azienda Food Catering e Banqueting.

Quest’ultima è ormai l’attività principale di Roberto Dominizi. L’azienda nata da qualche anno, offre diversi servizi: organizzazione di cerimonie, banchetti ed eventi, catering, servizio di chef a domicilio, ma anche servizio di sommelier, di flower design, di allestimento sala e buffet. Quella dell’event manager è un’attività che ha permesso allo chef di unire tutte le sue competenze e che richiede anche uno sforzo organizzativo considerevole, comprendendo tanti settori e responsabilità diverse: dall’elaborazione del menù e la preparazione dei piatti, all’organizzazione della location, la logistica, gli aspetti tecnici e di comunicazione. Tutto deve essere perfetto in modo da poter soddisfare al meglio i clienti, senza che questi ultimi debbano preoccuparsi di nulla.

Il punto forte di Ratatouille Catering & Banqueting, però, è senza dubbio la cucina. L’azienda, infatti, oltre all’organizzazione di grandi eventi e cerimonie, offre servizi anche per eventi privati più piccoli. Il team di Ratatouille prepara il catering anche per feste in casa, occupandosi sia della mise en place della tavola che del menù. I piatti sono un mix perfetto tra cucina tradizionale e innovazione così da riuscire a soddisfare i palati di tutti, anche dei clienti più esigenti.

Lo chef Roberto Dominizi è ormai diventato uno chef di fama nazionale, nonostante la sua giovane età. Nel 2017 è stato uno dei 4 chef selezionati dall’associazione “Ristoranti della Tavolozza” per la XXI Settimana enogastronomica italiana che si è tenuta a Cagliari. Inoltre, porta i suoi piatti sulle tavole di tutti gli italiani anche grazia alla partecipazione ad una trasmissione su Alice TV. Passione, impegno, dedizione ed esperienza. Questi gli elementi che hanno fatto crescere professionalmente, e non solo, lo chef Roberto Dominizi e la sua azienda Ratatouille Catering & Banqueting.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares