L’Osteria del Pettirosso di Paolo Torboli

Nel cuore del centro storico di Rovereto, in Trentino, l’Osteria del Pettirosso è un piccolo scrigno che racchiude sapori antichi presentati con la fantasia dello stile moderno.

L’Oste, Paolo Torboli, è riuscito a coniugare la propria passione per i vini con l’entusiasmo di accompagnare i commensali in un percorso unico alla scoperta delle ricette della tradizione tipica trentina. Per questo, nel 2019, ha creato una sorta di sigillo di garanzia: la “Selezione di Paolo Torboli”. Sigillo che applica con sapienza selezionando con cura e passione tutti prodotti che propone e che devono seguire tre criteri cardine: l’indiscutibile qualità, l’artigianalità del prodotto e la storia che li caratterizza e li rende inimitabili.

Grazie al prezioso recupero delle cantine, al lavoro degli artigiani locali e alla cura riservata ai particolari dell’epoca, nel locale si respira l’aria delle osterie anni ’30 e la scelta enogastronomica rappresenta perfettamente l’attenzione presente in ogni dettaglio. La scelta degli ingredienti stagionali, come quella dei vini, è infatti selezionata con cura: Paolo Torboli ha scelto di fornirsi da aziende che lavorano una grande materia prima seguendo, nel possibile, la linea del “naturale”, a testimonianza della passione e dedizione con la quale le persone lavorano la propria terra e le proprie vigne.

È questo connubio tra passato e presente a rendere unico questo locale: il sapore a tratti nostalgico ma fantasioso dei piatti, uniti all’eccellenza dei vini prodotti alla luce delle più moderne tecniche, renderà indimenticabile questa esperienza sensoriale.

Sul sito, inoltre, è presente un’ampia sezione che offre la possibilità di acquistare online i prodotti presenti nell’Osteria, tutti rigorosamente selezionati dal Paolo Torboli. Gli amanti delle sorprese, poi, non possono perdere le “Ghoste-Box”: tre grandi vini, ogni mese diversi, per assaporare una nuova e inaspettata esperienza di gusto.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares