Altrò: un altro modo di degustare il cibo.

Altrò, oggi da definirsi una RistoBoutique, è una location da anni in piedi, ma oggi nelle mani di due giovanissimi gestori, Emanuele Federici e Giò, uno Executive Chef e l’altro Responsabile Beverage e uomo di sala. Due amici, due professionisti, ma soprattutto due imprenditori, che con le idee ben chiare, hanno saputo creare dalla loro passione un business in grado di rivoluzionare i classici canoni della cucina, per offrire ai clienti piatti originali ed esclusivi.

In un primo momento l’Altro è gestito e portato avanti da Leo papà di Giò, dove circa dieci anni fa al duo si unisce come chef Emanuele. Un interessante new entry, che darà sin da subito al ristorante un taglio molto diverso ed originale. Leo, infatti, senza alcuna esitazione, intravedendo il potenziale del nuovo chef, gli lascia carta bianca, investendo sulle sue idee, sul suo talento e su tutte le attrezzature che gli vengono richieste. Una possibilità che permette ad Emanuele di esprimere tutta la sua incontenibile creatività, realizzando dei piatti che ti fanno fare il giro del mondo, mettendo insieme in modo bilanciato sapori del tutto diversi. Ne è di sicuro un esempio, il sensazionale “Viaggio in Gondola”, un tacos fatto con salmone, glambato con salsa di soia e gamberi bianchi marinati al lime. Un piatto messicano, caratterizzato da un prodotto norvegese, glambato con un ingrediente giapponese e rifinito con gamberi mediterranei.

E se l’estro è il cavallo di battaglia di Emanuele, Giò in sala è lo show man, in grado di accompagnare, con la sua cordialità e la sua indiscussa capacità nel beverage, ogni ospite. Una coppia che ben presto, con grande intraprendenza vuole diventare imprenditore di sé stessa, e senza esitare, perché nel concept dei due amici e professionisti l’errore è visto come un momento di crescita, decidono di rilevare il locale e di diventarne i titolari e i gestori.

Un ristorante che situato in via Cristoforo Colombo 58 a Sperlonga, offre pesce fresco, crostacei e crudi di mare in una chiave del tutto moderna, dove un carpaccio classico di orata viene abbinato ad una gelè di avocato, oppure un carpaccio di scampo, accostato ad un gel di passion fruit. Piatti di gran gusto e presentati con gran classe, che lasciano ogni commensale, estasiato tanto alla vista, quanto al sapore.

Una degustazione da provare, che riesce, grazie al sinergico lavoro di tutto il team, accuratamente scelto e professionalmente formato da un coach esterno, a fare una grande differenza nel campo della ristorazione. In sala vogliamo sottolineare, anche la presenza di Paola, compagna di Emanuele, che segue con grande gentilezza ed affabilità ogni cliente, affiancando i due imprenditori con grande maestria.

Un RistoBoutique aperto da marzo ad ottobre, e che ha permesso, per il grande successo che riscuote, ai due imprenditori di lanciarsi, dallo scorso 8 dicembre 2022, in un’altra ed ambiziosa avventura: aprire un altro locale a Roma, “ La Bocca di Roma”, sito in via Federico Cesi 68. Un locale che andremo a visitare e che sicuramente ci conquisterà.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares