La Fiermontina, dove l’eleganza ed il lusso incantano.

Nel centro di Lecce, capitale del Barocco, è situato uno spettacolare albergo museo diffuso costituito da tre strutture di gran lusso e di sensazionale bellezza, ognuna con il proprio fascino e con il proprio stile: la Fiermontina Palazzo Bozzi Corso, la Fiermontina Luxury Home ed Il Mama, un museo di Arte Moderna oggi in ristrutturazione.

La Fiermontina Palazzo Bozzi Corso, è un incantevole e di gran lusso Boutique Hotel, realizzato all’interno di un palazzo settecentesco con annesso giardino e rooftop. Una location, vicinissima alla Basilica di Santa Croce, da considerarsi il luogo ideale per poter passare momenti indimenticabili di relax, immersi nel totale comfort fatto di bellezza, ricercatezze e lusso.

La Fiermontina Palazzo Bozzi Corso, realizzata nel bellissimo palazzo risalente al 1775 e fatto costruire da Gabriele Bozzi Corso, sembra si eriga sulle rovine di un edificio del XVI secolo, e che oggi in tutto il suo rinnovato splendore si apre agli ospiti, dopo gli interventi apportati dall’architetto Emanuele Manieri. Un restyling, nel quale Manieri ha cercato di bilanciare gli elementi architettonici antichi con quelli contemporanei, in un tripudio di linee e proporzioni che rendono l’intera struttura, una meravigliosa dimora di grande livello.

Una Boutique Hotel, che gli attuali proprietari, Fouad Giacomo e Antonia Yasmina Filali, dedicano al loro zio Enzo Fiermonte, boxeur di fama mondiale e poi attore. La Fiermontina Palazzo Bozzi Corso, dispone nel complesso di 10 suite all’interno delle quali ogni minimo particolare è stato ideato, progettato e realizzato per offrire agli ospiti, degli spazi dove poter vivere dei momenti indimenticabili ed esclusivi di hospitality a 5 stelle.

La Fiermontina Luxury Home, è invece un elegante resort dove l’arte ed il design sanno unirsi per mostrare una bellezza ed una eleganza senza paragoni. Gli ambienti caldi, realizzati con arredi sofisticati, e resi tali per la presenza di opere d’arte, archi, volte a botte e controsoffitti in legno, contraddistinguono gli ambienti, da ritenersi molto lontano dagli standard freddi dell’hotelleria. Mentre la doccia emozionale, l’idromassaggio e la sauna, danno tutto il comfort possibile per rendere il soggiorno un’esperienza unica ed indimenticabile.

All’interno del resort si trova il Zèphyr Restaurant, immerso nell’uliveto antico del Fiermontina, che propone a tutti i suoi ospiti dei percorsi esperienziali gastronomici, dove ogni senso è invitato alla degustazione, in quella che è da definirsi come un’apertura verso nuove realtà e nuovi sapori dell’arte culinaria.

Ogni ingrediente, selezionato e di altissima qualità, da la possibilità di assaggiare una cucina mediterranea nostrana, dove la freschezza e la genuinità delle materie prime si sposano con una presentazione dei piatti che sono da considerarsi come delle piccole opere d’arte culinarie.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares