Hotel Splendide Royal e Ristorante Mirabelle: vivere la fiaba di Mille e una notte nel cuore di Roma

Hotel Splendide Royal e Ristorante Mirabelle: vivere la fiaba di Mille e una notte nel cuore di Roma

Nell’irresistibile fascino di via Veneto, arteria pulsante nel cuore della Città Eterna, c’erano una volta, e per nostra fortuna ci sono ancora, uno degli alberghi più rinomati di Roma con un lussuoso ristorante sulla terrazza al settimo piano: l’Hotel Splendide Royal e il Mirabelle.

Brilla come di luce propria l’hotel romano in via di Porta Pinciana 14, vantando con grande merito uno dei 5 posti nell’esclusiva Roberto Naldi Collection: l’esclusivo Gruppo di selezione di hotel di lusso dal carattere fortemente italiano e dallo spirito internazionale. La storia sapientemente conservata negli edifici si fonde con un’accoglienza personalizzata e innovativa, coinvolgendo gli ospiti in un’armonizzata convivenza di tradizione e innovazione.

Come specifica il General Manager dell’albergo Daniele Carta, lo Splendide Royal è un boutique hotel che riesce a coniugare il massimo del comfort e del benessere con un’accoglienza calorosa e sincera per far sentire ogni Ospite a proprio agio. Abbandonando ogni pregiudizio sul lusso soffocante e quasi intimidatorio, l’eleganza e la raffinatezza dello Splendide Royal lasciano inevitabilmente una sensazione di malinconica nostalgia a tutti coloro che si apprestano a tornare alla quotidianità, una volta salutato a malincuore il team dell’albergo che è riuscito a ridare all’Ospite un’aria di casa, seppur molto distanti da essa.

Lasciatevi sedurre allora dalle Prestige e dalle Signature Suites, con la loro fusione di stili antichi e moderni dai toni chiari e decisi; dalle Suites situate nella corte interna del palazzo, dotate di terrazza e accessori hi-tech; dal massimo comfort del soggiorno di relax all’insegna della privacy delle Junior Suites; dalle camere Deluxe e Superior, le prime arredate con le tecnologie più avanzate e i comfort più attuali, le altre con un affascinante mix di antichi arredi e design moderno.

Per tutta la durata del soggiorno, ricordate quali sono i valori dello Splendide Royal: etica, trasparenza, personalizzazione altissima del servizio, anticipazione delle aspettative della clientela e, soprattutto, l’idea del lusso come valorizzazione dello spazio e del tempo, non di ostentazione. Ci tiene a sottolinearlo ancora Daniele Carta: contano di più un “sorriso spontaneo e un caloroso buongiorno, un suggerimento prezioso, un’attenzione al momento giusto”.

L’Hotel Splendide Royal non offre solo un soggiorno fiabesco all’insegna del calore umano: ogni Ospite può scegliere il gusto della sua vacanza! Nella rinomata terrazza al settimo piano dell’albergo, punto d’incontro dell’élite italiana e internazionale, si staglia in un panorama mozzafiato il ristorante Mirabelle, fieramente diretto dal Manager Luca Costanzi. Nato nel 1977, è stato da sempre infiammato da una passione costante nei confronti della ristorazione. A soli 19 anni è riuscito a guadagnarsi un posto come responsabile della ristorazione del centro sportivo della Lazio. Dopo pochissimo tempo, Luca Costanzi e la sua immensa abilità si sono trovati catapultati sul piano internazionale, lavorando inizialmente all’Hilton di Londra per poi votarsi al Ritz, dove diventerà maître a 21 anni. Abbandonando i lidi anglosassoni, Luca Costanzi fa presto rotta verso gli Stati Uniti, dove sarà insignito del ruolo di restaurant manager dell’illustre The French Laundry. Una volta fatto ritorno in patria, precisamente nella capitale, sarà Direttore del Mirabelle dal 2002 sino ad oggi, prendendo l’onorato posto del suo predecessore nonché maestro Bruno Borghesi, le roi della ristorazione. L’arte del saper accogliere l’Ospite è senza dubbio il segno distintivo del binomio Borghesi-Costanzi: quest’ultimo, infatti, è riuscito sapientemente ad accogliere gli insegnamenti dell’illustre maestro rendendoli propri, al punto tale da vincere nel 2017 il premio “Miglior servizio di Sala” de La Guida ai Sapori e ai Piaceri di Roma e del Lazio realizzata da La Repubblica.

Il roof-garden del Mirabelle, il più elegante di tutta l’Urbe, offre le più belle meraviglie di Roma a portata di sguardo: Villa Medici, Trinità dei Monti, San Pietro e il Gianicolo: gustare le specialità tipiche locali e internazionali preparate dall’executive chef Stefano Marzetti sulle note di voce e pianoforte, mentre si è sospesi sull’Eternità, non è mai stato più semplice. Su uno sfondo simile non si può non gustare un cibo all’altezza delle aspettative: il Mirabelle offre un trionfo di eclettismo gastronomico, con le specialità tipiche locali in cui la cucina raffinata si lega alla tradizione, il tutto preparato con materie prime d’eccellenza oltre che di stagione, gestito dalla sicura maestria dello chef.

Il Manager Luca Costanzi esprime molto chiaramente la sua idea di lavoro al Mirabelle, descrivendolo come un posto magico in cui ci si può sentire a casa propria. Il Direttore e la sua squadra, continua Luca Costanzi, si esprimono come un’orchestra che suona sempre la musica giusta in base ad ogni spartito. Il risorante Mirabelle condivide con l’Hotel Splendide Royal gli stessi valori di ospitalità all’insegna del calore e della cura per l’Ospite. Innamorati perdutamente del proprio lavoro, il cliente diventa il protagonista del trionfo di musica, sapori e vista mozzafiato: ogni singolo membro del personale si preoccupa di regalare ad ogni avventore un’esperienza in cui tutti i sensi siano appagati.

Roma nun fa’ mai la stupida affacciata alla terrazza del Mirabelle, incastonato nell’Hotel Splendide Royal: il friccico de luna e tutte le stelle più brillarelle della città, uniti al calore e alla professionalità dello staff di Luca Costanzi e a tutto il personale dell’albergo, non possono nun favve dì de sì.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares