Non solo Selfie non è solo il titolo di un libro che sta riscuotendo successo, ma anche un modus operandi che accompagna la vita e la carriera di Elenia Scarsella che, con questo testo, ha deciso di svelarsi e raccontare il suo rapporto con quel terzo occhio, quello della fotocamera dello smartphone, che ormai ci segue costantemente e che ci ritrae in tante pose, da condividere con gli altri sui social.
Elenia, ingegnere ambientale e romana di nascita, è una donna molto creativa che, nel 2012, ha aperto il suo Blog and the City, un portale che racconta eventi di moda, costume e non solo. Con questa sua prima creazione letteraria, un manuale dallo stile accomodante e ironico, Elenia ha deciso di svelare trucchi e mezzi per sentirsi sempre a proprio agio con il strumento fotografico; con le sue dritte, infatti, tutti possiamo apparire più naturali e tracciare il nostro racconto in modo spontaneo, anche se non per forza sempre veritiero…
“C’è una fascia di persone – ci spiega Elenia – che fa selfie che non rispecchiano la vita reale, semplicemente per mettersi in mostra e questo porta con sé il rischio di una sorta di deriva. Sembrare più belli e sempre al top va bene, ma la cosa va gestita con intelligenza”.
L’autrice accompagna dolcemente il lettore in questo viaggio, anche raccontando una parte di sé, il suo modo di guardare la moderna tecnologia e la fotografia, piacendosi e piacendo, e svelando una bellezza nascosta, ma al contempo palese, assieme al suo fascino, elementi che le permettono oggi di sentirsi una donna appagata e serena.
Non solo Selfie è un libro che cattura, si fa apprezzare e scoprire tutto di un fiato, proprio come la sua autrice. La presentazione del volume, a fine maggio, ha avuto un grande successo e ora il testo è disponibile in formato cartaceo su Amazon e come eBook nelle migliore librerie e piattaforme on-line, da IBS a Feltrinelli, da Mondadori ad AppleBooks e molte altre.
Non solo Selfie, è un libro che vuole essere un vero e proprio vademecum per apparire sempre al top nelle più svariate situazioni del vivere odierno dove, con una giravolta, si impugna la bacchetta magica e, con uno scatto, si può diventare principesse o modelli, per lasciare ai posteri un ricordo imperituro di come siamo stati. Un ricordo che non sia soltanto un selfie dai perdere nel mondo virtuale, ma che possa ricordarci come eravamo e quanta strada abbiamo fatto per arrivare dove siamo: amandoci e amando, sempre.