Terrena Design, l’eleganza a misura di donna

Conservare e diffondere lo stile e la tradizione del vero Made in Italy in Italia e all’estero attraverso una produzione artigianale e con macchinari di ultima generazione: questo lo scopo di Terrena, azienda di creazione di gioielli di design e pezzi di arredo di lusso basata su un sistema produttivo 2.0.

In competizione con i mercati emergenti, i quali abbattono i costi sacrificando i diritti dei lavoratori, il brand propone invece un approccio alternativo. Terrena, difatti, punta ad attrarre i suoi clienti attraverso la qualità e la bellezza dei gioielli e non per il suo sistema produttivo.

 

Inoltre, scegliendo un team di lavoratori affetti per lo più da disabilità, Terrena intende offrire loro una prospettiva lavorativa per integrarli nella società, dimostrando che anche un lavoratore con disabilità può creare un prodotto prezioso di altissima qualità e minuziosità. A questo proposito, l’azienda propone periodicamente dei corsi aperti a persone con disabilità fisiche e mentali per insegnare loro un mestiere e successivamente, dopo un’attenta valutazione, inserirle in azienda. Il tutto supportato da un team di psicologi a disposizione dei dipendenti.

Il brand, così come il concept aziendale, hanno come fondatrice Azzurra Amoruso. Barese, classe 1985, si laurea in Geopolitica a Roma dopo un periodo di studi in Israele. Vivendo tra Palestina, Belgio, Parigi e Bruxelles, dove lavora presso il Parlamento Europeo, Azzurra già durante gli studi universitari realizza i primi gioielli, presentandoli in fiere e mostre. Grazie a questa passione, in Israele riceve l’incarico di valorizzare l’artigianato della comunità ugandese da presentare al mercato internazionale. Nasce a Betlemme l’idea di creare una sua produzione di gioielli con lo scopo di integrare nella comunità i disabili, proprio per la condizione di emarginazione vissuta da questi ultimi in Palestina. Il progetto, supportato poi dal governo francese, è quest’anno finanziato dalla Regione Puglia attraverso il Bando PIN, a supporto dei progetti imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospehttps://www.terrenadesign.com/ttive di consolidamento.

Le collezioni, disponibili in varie combinazioni tra bracciali, collane, anelli, orecchini e cavigliere, portano vari nomi e sono prodotti con materiali preziosi e nobili come il legno massello di pero, i cristalli di rocca, zircone Siam e il vetro di Murano.

Terrena parteciperà all’Ethical Fashion Show di Berlino dal 3 al 5 luglio 2018, dove esporrà la sua nuova collezione 2018/2019.

 

Terrena srls

Info: +39 080 321 53 58
Email: info@terrenadesign.com
www.terrenadesign.com
Instagram: https://www.instagram.com/_terrena_

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares