SeeBay e la collezione di Alberghi: un ventaglio di farfalle, un arcobaleno di colori

Quando l’accoglienza si trasforma in un abbraccio caloroso e morbido che ti fa perdere il senso della lontananza da casa, ecco che ti trovi improvvisamente tuffato nell’albergo SeeBay di Portonovo o al SeePort, nel cuore di Ancona, o ancora al Giardino dei Pini, in Salento.

Tutte strutture declinate secondo la volontà del proprietario, Guido Guidi, ad essere votate all’accoglienza, che lui apporta nella sua casa, ovvero gentilezza, empatia e cura del particolare.

Ogni singolo dettaglio è davvero misurato in termini non urlati, ma trasmessi delicatamente con gusto e misura.

Un gusto discreto, un’eleganza ed una armonia, delicati, quasi sussurrati, senza mai urlare: il gusto di vivere bene la vita, riportandoci alla vera essenza del bello.

Il bisbiglio dell’eleganza si misura in ogni singolo dettaglio delle strutture e nell’arredo misurato e delicato, in cui tutto lo staff collabora alla buona riuscita del soggiorno, con competenza e professionalità.

I colori degli arredamenti sono tenui ed i materiali impiegati richiamano il territorio, come, ad esempio, il parquet, prodotto a Fabriano o il bancone del ristorante, ricostruito da un artigiano locale su modello di un vecchio bancone francese.

3 aziende, 3 strutture diverse, 3 petali di uno stesso fiore che ha in sé il gambo dell’eleganza e del garbo e le foglie del decoro e del bello.

Ogni singola struttura ricalca la mentalità del proprietario e del suo staff che fa dell’ospitalità e dell’intraprendenza elementi vincenti per fare un business unico, esplorativo e a tratti futuristico.

L’approccio affascinante perseguito dalla proprietà è quello di essere una “anti catena”, con strutture che siano come un bouquet di fiori: tutti alberghi tra loro diversi nell’anima, anche se con richiami nello stile.

Per il 2021 tante le sfide e tanti gli step da superare per ottenere sempre nuovi successi, con i ristoranti gourmet “La fonte”, al SeeBay e con il “Ginevra” al SeePort, che, grazie ai loro piatti eleganti e ad un’ottima carta di vini, regalano scenari che fanno da cornice a luoghi di incanto.

La Puglia ora rappresenta l’ennesima sfida per un’azienda fatta di persone e per una persona, il dottor Guidi, che fa del bello armonico il suo biglietto da visita e dell’accoglienza la sua farfalla in volo, sempre colorata e luminosa.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares