Masseria Torrepietra: gioiello pugliese

La masseria appartiene alla storia del nostro patrimonio culturale e storico, soprattutto quello del sud d’Italia e della Puglia. Anche la Masseria Torrepietra risale all’Ottocento quando era ancora l’abitazione del massaro che viveva lì con la sua famiglia tutto l’anno, gestendo la terra che coltivava, conservava e difendeva.

La Masseria Torrepietra consta di ben cinquanta ettari di terreno, per lo più dominati da frutteti e uliveti.

Oggi è diventata una location esclusiva per eventi che i gestori rendono ogni volta speciali, organizzando attività personalizzate grazie a una dedizione ai dettagli e alle esigenze degli ospiti. Le opportunità offerte dalla masseria per rendere unici eventi di ogni genere sono praticamente infinite. Qui gli ospiti si sentiranno a casa, siano essi amici, parenti,colleghi di lavoro o famigliari. Inoltre la Masseria Torrepietra offre dei servizi aggiuntivi rispetto ad altre location per eventi: ad esempio in occasione di un matrimonio gli sposi possono richiedere che venga organizzato anche il matrimonio civile al suo interno. Quindi scegliendo questo luogo unico per il proprio matrimonio, gli sposi potranno celebrare la cerimonia civile al suo interno, organizzare il banchetto con tanto di servizio fotografico e poter usare anche l’hotel. Un’assistenza al wedding completa, dove si può contare anche sul lavoro e la consulenza di accreditati wedding planner pronti a offrire ai clienti le idee più creative.

Per non parlare di altri punti di forza della masseria Torrepietra, primo tra tutti una location strategica, vicino Monopoli con tanto di spiaggia privata.

In più, nei pressi della struttura si trovano anche molte altre attrazioni turistiche, L’Indiana Park e San Domenico Golf Club per esempio, due tappe fondamentali per gli amanti delle attività all’aperto.

Altre attrazioni della zona sono anche l’Acquapark Egnazia e lo Zoosafari.

Se poi si viaggia con dei bambini, una tappa d’obbligo nei pressi della Masseria è l’Osservatorio Astronomico Sirio, oppure i genitori possono acquistare il biglietto per una partita allo Stadio Madonna d’Altomare e assistere a un evento sportivo o uno spettacolo.

Masseria Torrepietra è sinonimo anche di adrenalina e sport open air, per dire addio alla routine quotidiana, grazie alle numerose attività come il jogging e le immersioni subacquee.

La splendida costruzione ottocentesca della masseria fa da sfondo inoltre a un maestoso parco di ulivi secolari tipici della Puglia, addirittura patrimonio dell’Unesco, capaci di renderla una location ancora più suggestiva arricchita dai sapori di una terra ancora molto incontaminata.

Così ogni evento organizzato in masseria si trasforma in una favola esclusiva per chi la vive, caratterizzato anche dalla giusta attenzione anche per un’arte culinaria millenaria, quella pugliese, resa speciale dall’estro creativo dello chef e dai genuini prodotti rigorosamente km 0 offerti dal Torrepietra.

Non da ultimo, la splendida Masseria TorrePietra dona la possibilità agli ospiti di soggiornare all’interno del bellissimo Boutique Hotel con sedici suite, ricca di comfort e lusso tali da rendere la vacanza in Puglia indimenticabile.

La struttura è praticamente un’oasi di pace immersa nel verde, alimentata da fiori e profumi. Considerata tra le più prestigiose strutture di questo tipo della regione Puglia, si adatta a eventi di ogni tipo e ricevimenti quali matrimoni, anniversari, feste di laurea, cresime e comunioni, battesimi banchetti, feste private, meeting, incentive e congressi. A disposizione degli ospiti un ampio salone storico, oltre ai giardini esterni e una Sala Garden, un giardino interno unico in Italia che avvolge gli ospiti con le sue atmosfere incantate. A completamento di una location da sogno anche un vero e proprio viaggio tra i sapori pugliesi, fatto da ingredienti genuini, esclusivamente provenienti dal territorio locale. Così per gli ospiti più esigenti gli chef possono preparare anche piatti rivisitati di alta cucina, tutte rigorosamente pensate e realizzate con ingredienti pugliesi.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares