Giulia Restaurant, una via che battezza un ristorante tra passato e futuro

Un ristorante che parla d’arte e un’arte che discorre tra i piatti di una cucina davvero prelibata e gustosa, realizzata dallo chef Pierluigi Gallo: tutto questo e molto di più è “Giulia Restaurant”, una perla nel cuore di Roma, che porta la firma di Carlo Maddalena, un imprenditore brillante e carismatico.

Carlo, manager di successo e già proprietario di importanti realtà nella capitale, è un uomo raffinato che ha immesso nella sua realtà tutta la sua estetica e tutta la sua filosofia del vivere. 

Oggi il suo ristorante si muove con eleganza, tra gusto neoclassico e retrò, con tutti mobili d’epoca che davvero respirano di pura arte e prestigioso decoro.

Un locale che miscela sapientemente il classico e moderno, con uno stile newyorkese e lampadari che ricordano un po’ l’arredamento di casa della nonna.

Il ristorante è ospitato all’interno di una delle strutture progettate dall’architetto Marcello Piacentini e si compone di diverse sale e differenti ambienti, dove davvero respirare significa godere il bello.

Un bello interiore che si gusta tra i piatti della tradizione romana e non solo, con una ricercatezza che sa di genuinità e sapore ed una bellezza esterna che si gode nel vedere via Giulia, il silenzio assordante e rumoroso insieme di una Roma senza tempo, con cui sentirsi a casa.

Nel ristorante Giulia ci si sente veramente avvolti, come a casa, in un mantello di sapori, profumi che sanno davvero di essenza del buon vivere e che spetta solo a noi fare nostri: niente formalismi eccessivi, ma solo il desiderio di godersi il momento, il buon cibo, rilassandosi e respirando ogni attimo di questa esperienza unica.

Un’esperienza che si declina in tutte le sue sfaccettature più intriganti, grazie alla competenza del sommelier Fabio Buratti e del bartender Gianluca Storchi, elementi imprescindibili del successo di un locale che sa costantemente rinnovarsi e regalare novità deliziose, come la Gnoccheria, che si svolge nella parte delle terrazze. Partendo dallo gnocco ripieno di spuntature, condito a seconda della stagionalità, Carlo è arrivato a proporre una selezione di gnocchi con farciture e condimenti diversi, che si mangiano come tapas e con cui si può fare aperitivo; dall’altra parte del locale, invece, è possibile gustare altri piatti succulenti a base di gnocchi alla romana, con vari condimenti.

Un menù vario e squisito, quello ideato dallo chef classe ’83 Pierluigi Gallo, che offre piatti con cui soddisfare i gusti dei palati più esigenti: dall’asino ragusano marinato e tonnato, alla linguina allo scoglio con pomodorini, passando per lo spaghetto alle vongole travestito da tortello fino alla scarola arrosto con patate e mandorle. Tutti piatti deliziosamente preparati da mani esperte, guidate da un estro inconfondibile, arricchitosi con esperienze importanti in prestigiose cucine, anche stellate.

La cucina dello chef Pierluigi è riconoscibile ed altamente immediata, ma allo stesso tempo gourmet e deliziosamente sofisticata.

Carlo ha conosciuto il mondo della ristorazione, sin da piccolo, con le nonne Nora e Lucia ed i loro piatti, con i pranzi genuini che oggi vuole far rivivere ai suoi ospiti; il complimento più bello è non solo il sorriso di chi sceglie di tornare, ma la loro arrendevolezza e piacevolezza nel regalarsi uno spaccato di vita vera.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares