Fpart: la boutique company italiana.

“Spazio sprecato è qualsiasi spazio, in cui non ci sia dell’arte” (Andy Warhol).

E l’arte è distintiva, lascia un segno, ed esprimendo sé stessa, sa sempre creare un forte legame con chi la guarda, l’apprezza e la fa sua. Una serie di concetti astratti, che trovano concretezza sia nell’opera, che nella posizione che all’interno di un ambiente prendono, dandogli un’identità, uno stile, un carattere. Elementi essenziali ed imprescindibili del senso dell’arte, che la Fp Art, boutique company italiana, specializzata nei servizi di decorazione ed allestimento nel settore del lusso, ha fatto propri, per realizzare ricercate ed esclusive creazioni personalizzate, per gli interni degli armatori, ma anche per effettuare decorazioni di aree sia indoor, come suite, ristoranti, corridoi, spa, che outdoor, come ponti esterni e piscine. Un’azienda che vanta una grande conoscenza nell’ambito dell’arte, capace nel saperla trattare, di “adattarla”, nelle sue molteplici declinazioni, alla personalità del cliente, che deve sentirla sua, come un prodotto tailor made, che nasce dalla collaborazione sinergica tra consulenti d’arte ed interior designer. Professionisti che sapientemente sapranno partire dall’approvazione dei campioni, per studiare ogni pezzo e particolare della collezione, che dovrà modularsi sulle specifiche richieste e i desideri del cliente. Uno scambio di idee, che si fondano, essenzialmente, sulle conoscenze artistiche del pool di professionisti di livello della Fp Art, che sono sempre sul pezzo, al corrente costantemente sulle tendenze artistiche più in voga al momento, e sugli artisti di tutto il mondo. Con sede a Genova Quarto, il team, costituito da diverse figure, saprà sviluppare lo schizzo iniziale, elaborare disegni tecnici e rendering per dare sin da subito un’idea visiva del progetto che si vuole conseguire, per poi fattivamente realizzarlo grazie ad artisti ed artigiani italiani di altissimo livello.

Un’arte, quella fornita dalla Fp Art, mai uguale, sempre attenta ad ogni più piccolo dettaglio, molto legata alla tradizione artigianale italiana, che sapendo mettere grande cura ed impegno nel realizzare i suoi prodotti, sa veramente dare valore all’opera d’arte, che progetta e crea. Realizzazioni inerenti sculture, pannelli decorativi, dipinti, stampe e fotografie, accessori vari ed oggetti da collezione.

E su queste indiscusse abilità, l’azienda nel 2021 ha dato vita ad una sua piattaforma, fpartonline.com., una galleria virtuale sulla quale poter acquistare opere d’arte e pezzi esclusivi, che possono, su richiesta essere personalizzati come il cliente desidera. Una vetrina nella quale ricercare, tra le diverse categorie, il vaso, il tappeto o l’oggetto antico che più si addice ai propri gusti, in linea con l’eleganza e la sontuosità, che da sempre caratterizza, la Fp Art. La piattaforma ha il pregio di esporre, con la velocità di un clic, tutte le incantevoli realizzazioni dell’azienda, che grazie a questo ulteriore servizio web, è in grado di offrire i suoi servizi a tutte le ore del giorno, in qualsiasi giorno dell’anno, visto che la sua clientela va da dagli Stati Uniti al Regno unito, fino agli Emirati Arabi. Un mercato on line con proposte sempre uniche ed innovative, selezionate tra le linee artistiche e di design, più in voga al momento.

Nel 2021, poi, l’azienda ha avviato un’importante collaborazione con Confindustria Nautica, evidenziando quanto il settore della nautica da diporto stia emergendo, e come il made in Italy sappia offrire al riguardo prodotti d’eccellenza. Una realtà, che viene confermata, dalla grande affluenza di iscritti ai Saloni Nautici. Momenti di confronto e conoscenza, per scoprire tutte le novità di questo affascinate mondo, soprattutto riguardo alle nuove linee che la nautica di diporto sta seguendo in riferimento alle innovative tecniche di costruzione, e alle direttive inerenti la salvaguardi ambientale, sempre protesa verso quello che deve essere un impatto

ambientale zero. Al riguardo, proprio nel 2021, la Fp Art ha deciso di partecipare al Salone Nautico di Genova (16-21/09/2021) esponendo una sua scultura in bronzo, patinatura grigia – focata rosso, base in granito nero su yacht Sanlorenzo, e al Monaco Boat Show (22-25/09/2021), dove la scultura in versione bronzo con patinatura champagne e base in granito nero, ha impreziosito lo stand Benetti. Un esempio fattivo, questo di come l’azienda Fp Art realizzi le sue opere personalizzate, che poi i cantieri saranno in grado di offrire alla loro clientela.

Un ultimo servizio dell’azienda, è quello relativo al Se ghe Pensu, un altro tassello dell’espressione artistica, questa volta però nell’ambito culinario, e specificatamente inerente le specialità liguri a chilometro zero. Una realtà che vuole esaltare gli straordinari prodotti del territorio, con la soluzione innovativa e green della sostenibilità ambientale. Prodotti anche qui d’eccellenza, che spaziano dalla pasta fatta in casa all’olio d’oliva, dalle specialità di dolci alle bevande alcoliche, ma dove tra tutti primeggia il pesto. Un prodotto ritenuto dagli chef pluristellati, di stampo globale, richiestissimo in tutte le cucine internazionali, e realizzato da Se ghe Pensu, con il basilico ligure. E a tutti questi prodotti da acquistare e degustare, sono abbinati anche dei corsi, dove è possibile sperimentare la cucina ligure. Corsi nei quali vengono impiegati ed utilizzati solo prodotti esclusivamente biologici e di stagione, provenienti da agricoltori locali, concepiti con un approccio sustainability-first e plastic-free.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares