Gaetano Mignano, l’arte dolciaria ha il gusto della tradizione moderna.

Un cognome che a Napoli è parte della storia della città, quella storia che parla di sapori antichi,di tradizioni dolciarie,di conoscenze che si tramandano di generazioni.,della famiglia Mignano che dalla “drogheria” della fondatrice Chiara Parascandolo oggi è la Pasticceria Mignano situata nella centrale Corso Umberto I ,sinonimo di qualità e tradizione.

Al timone della pasticceria troviamo Gaetano che conclusi gli studi liceali e dopo aver effettuato altri lavori in altri ambiti prende seriamente in considerazione la proposta di operare nella pasticceria appartenente alla sua famiglia da due generazioni portando innovazione pur mantenendo integri i sistemi di lavorazione artigianale.

E le cose quando si decide di farle bisogna seguire il binario della professionalità e Gaetano decide di entrare in contatto con l’Associazione Pasticceri Napoletani dove conosce il Sig Gennaro Volpe,pasticcere e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che diventerà il suo tutor. Seguono corsi,corsi e ancora corsi sia di formazione che di specializzazione professionale approfondendo e sviluppando le tecniche di lavorazione cioccolatiera,dessertistica,lavorazione dello zucchero e gelateria.

E quando passione e professionalità si uniscono non possono non arrivare i premi. Una escalation di medaglie d’oro,primati in classifica e coppe del mondo a partire dal 2002 con un argento alla selezione regionale Gambrinus Napoli fino al 2008 come 1° classificato alla Coppa del Mondo Gelateria passando per una medaglia d’oro e d’argento all’internazionale Kochkunstausstellung in Austria e nel 2006 primo in classifica come maestro cioccolatiere incontri magistrali proprio nella squadra di Gennaro Volpe,solo per citarne alcuni!

Oggi Gaetano Mignano è pasticcere,cioccolatiere,specializzato nell’elaborazione di dessert vari nella pasticceria antica e moderna con spiccata propensione tecnica nella realizzazione di strutture artistiche in cioccolato,zucchero,pastigliaggio e croccante.

Che dire…se vi trovate a Napoli non potete non entrare nella Pasticceria Mignano, un esempio vivente di tradizione e innovazione!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares