La Pizzeria Fiori di Zucca, ben prima che fosse concretizzata in attività commerciale, nasce da un bisogno viscerale, un senso di giustizia insaziabile e alimentato dall’amore per la regina della cucina italiana, la Pizza.
“Ma davvero la pizza a casa dev’essere sempre un compromesso?”
Questa la domanda scatenante, dopo un’ennesima Margherita insoddisfacente, fredda e priva del gusto popolare che la rende un piatto iconico. Era giunto il momento di restituire alla Pizza d’asporto la dignità della sua P maiuscola. La pizzeria nasce proprio in nome di questa battaglia, con spirito vivace e, perchè no, un po’ caustico. Perchè la pizza è una faccenda seria, e nulla impedisce di unire due mondi apparentemente antitetici: pizza a casa e alta cucina.
Così, nel 2007 a Roma apre ‘’Fiori di Zucca’’. Un sogno familiare, intitolato in onore del piatto imbattibile di nonna Lina. Da bravi nipoti, Gino, Sabrina, Davide e Raoul non prendono in prestito solo il nome, ma anche le ricette, intrise dello spirito caloroso della cucina napoletana.
Da allora, il fiore di zucca artigianale si è fatto notare, passando dalla tavola della nonna fin sulle pagine del libro STREET FOOD – le migliori ricette del cibo di strada. D’altronde, ogni piatto sfornato segue un iter dettato dall’eccellenza.
Materie prime pregiate, impasti contemporanei, e forno a legna sono i presupposti necessari per sfornare una “Verace Napoletana”, leggera e fragrante. Il viaggio di questa pizza continua con la consegna diretta a casa, coccola il cliente rendendolo a suo modo parte di questa grande famiglia.