La piadina, tradizionalmente chiamata piada, è un tipico prodotto alimentare della Romagna, che però negli ultimi anni ha preso molto piede, andando oltre i suoi confini romagnoli e diventando una veloce, gustosa e completa pietanza, da apprezzare a pranzo, a cena ed anche a merenda.
E delle gustose e sfiziose caratteristiche di questo alimento ne sa bene Gino, che in via Oxilia 6, ha aperto il suo locale: Piadineria Artigianale. Un piccolo e ricercato ambiente, direttamente su strada, capace di attrarre la diversa clientela, in ogni momento della giornata, invogliati da un invitante odore che si diffonde nell’area della capitale.
Il menu di Gino presenta al suo interno una scelta di 27 diversi tipi di piadina, che spazia dalle classiche fino alle superstar, un po’ più ricercate, dove è sicuramente da provare la King con speck, brie e salsa di tartufo. Ma, la piadina è capace di trasformarsi per ogni richiesta, diventando, all’occasione, di semplice accompagno quando si scelgono le grandi e gustosissime insalate, e dolce, soprattutto a merenda, quando si farcisce di nutella.
Il tutto è possibile da degustarsi in piedi o seduti al tavolo, o con servizio delivery per chi la vuole mangiare comodamente a casa propria.