MARCO DI PIETRO PIZZAIOLO. QUANDO LA PIZZA STELLATA SA DI ROMANITA’!

“Va al massimo” Marco Di Pietro ,pizzaiolo romano doc e campione Mondiale della pizza con la sua testa di serie: pizza alla carbonara!

Marco nasce nel 1974 da una famiglia di commercianti di generi alimentari.Fino all’età di diciotto anni li aiuta nella gestione dell’attività poi si scopre appassionato di cucina e inizia a collaborare con diversi locali.Acquisce molte competenze ma spesso non tutte le passione si scoprono al primo colpo. Sarà la pizza il vero amore della sua vita.

Poca esperienza nel settore ma tanta voglia di passione cresciuta con il tempo. Nessun corso ma iniziò ad osservare i pizzaioli nei luoghi dove lavorava, dall’impasto alla lievitazione, alla cottura e alla farcitura .Illuminato dalla voglia di pizza decide di mettersi in proprio, un pallino che aveva da tempo, e aprire una pizzeria da asporto. Sette anni dopo nel 2007, vista la fortunosa attività amplia il locale e nasce il suo”Vado al massimo”,novanta coperti e una pizza fantastica!

Orgoglio personale di una vita sostenuta anche dal nonno materno Giuseppe e il papà Loreto che gli hanno insegnato il sacrificio e il rispetto per il lavoro, ma anche alla donna che di solito è dietro ad un grande uomo,sua moglie Cristiana che l’ha sostenuto e lo sostiene in ogni gara vinta e non, in ogni prova da superare per potersi migliorare.

Nel 2014 partecipa al Campionato Mondiale della Pizza classificandosi primo nella categoria “Small” per quanto concerne la presentazione,un colosseo di pizza fa da cornicione ad un eccezionale pizza al gusto carbonara e un secondo posto al Campionato Italiano sempre nel 2014 per la pizza artistica. Ma la soddisfazione più grande e la vittoria che ricorda con più piacere, è il massimo voto attribuito dal giudice al forno nella gara di pizza alla pala, sempre agli ultimi campionati. Recente è il primo posto al campionato Europeo “Giropizza” nella categoria “Small”.

Ma gli uomini hanno grandi sogni e Marco Di Pietro ha quello di frequentare un corso per poter insegnare agli altri quello che lui ha rubato con gli occhi,trasmettere le nozioni acquisite con l’esperienza e la pratica. Ambizioso dai grandi traguardi,vuole migliorare e diventare sempre più conosciuto raggiungendo i massimi livelli.

La sua specialità ? Una pizza fatta dalla miscelazione di tre farine,prodotti di qualità, gusti della tradione e tutta la sua passione.

E’ proprio la passione che muove le mani di Marco Di Pietro, nata con il tempo ma che ha piantato radici profonde regalandogli la soddisfazione di raggiungere i traguardi prefissati e dando la spinta per raggiungerne di nuovi,ma soprattutto dando ad appassionati culinari la possibilità di gustare una pizza stellata!

 

Box informazioni:

MARCO DI PIETRO

PIZZERIA”VADO AL MASSIMO”

06.506.845.27 06.506.977.98 3779014098

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares