CHEF DARIO TORNATORE: I SAPORI SEMPLICI DELLA CUCINA MODERNA!

Di origini partenopee ma romano di adozione lo Chef Dario Tornatore che è da poco sbarcato ai fornelli del ristorante Al Molo-Bastianelli storico locale di Fiumicino che riapre le sue porte dopo alcuni anni di inattività

Inizia a sedici anni la carriera di Dario Tornatore ma il vero amore nasce nella cucina della nonna Chiara e della mamma Maria per poi accrescere le sue esperienze sia in Italia che all’estero,da Lignano Sabbiadoro a Londra,poi Roma e di nuovo Londra dove incontra lo Chef Harnaud Stevens fino ad attraccare a Fiumicino nel ristorante Al Molo-Bastianelli dove grazie alla famiglia Berti riprende vita uno storico ristorante e dove ai fornelli troviamo lo Chef Tornatore.

La scelta cade su un restauro di colore bianco esterno ai quali si contrappongono i toni scuri degli interni con pavimenti in cotto e antichi ed eleganti tavoli”fratini” con sedie di moderno design e in inverno un accogliente camino rivestito in ceramica con i colori del mare.Ma il punto di forza è ovviamente il menù affidato completamente allo Chef Dario Tornatore che ama il cibo biologico,sano e ama soprattutto regalare ai suoi clienti i sapori genuini di una volta.

Il protagonista è il pesce,quello pescato da quei pescherecci che si vedono dalla terrazza del ristorante il Molo. Il pescato del giorno si ritrova come materia prima d’eccellenza nel menù abbinato a prodotti di qualità che ne esaltano gusto e sapore. Gusti antichi con piccoli tocchi di modernità negli abbinamenti dei prodotti.zzzz

Un aperitivo con lattarini e calamari fritti al cartoccio,un antipasto con ostrica, un primo di raviolo agli scampi in salsa di nero di seppia, pesce spada ai capperi di Pantelleria e olive taggiasche è solo uno dei possibili abbinamenti che si possono trovare tra i meravigliosi piatti costruiti dallo chef Tornatore non solo per appagare il palato ma anche l’occhio. Piatti dai sapori e profumi autentici che sanno di mare e di fresco il tutto custodito da un ristorante di indiscutibile bellezza. Non solo trendy il pesce che arriva sulla tavola del Molo ma ha anche importanti radici della tradizione popolare del nostro paese.

Giovane e di grande talento lo Chef Dario Tornatore che sa regalare a tutti i suoi commensali la sua grande competenza in cucina .Piatti dai sapori semplici e dalla composizione raffinata dove l’ingrediente principale è proprio la sua passione!

 

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares