Paolo Canto: un imprenditore seriale.

La Inncanto LMI, è un’azienda che opera nel settore del luxury hospitality, in quello che è, nello specifico, l’ambito delle strutture ricettive a 5 stelle. Un brand presente sul mercato dal 1990, e che fonda il suo business sulla gestione del patrimonio immobiliare del clienti, che si rivolge all’Inncanto LMI, per mettere in piedi alberghi, o appartamenti di lusso. Un’azienda portata avanti dall’esperienza trentennale nel campo, di Paolo Canto, un “imprenditore seriale” come ama definirsi lui stesso, sempre pronto a mettersi in gioco e a cimentarsi in nuove sfide. Come imprenditore Paolo ha gestito ogni suo lavoro con grande costanza, carattere e voglia di fare, ingredienti, ritenuti da lui fondamentali per raggiungere l’obiettivo finale. Il tutto, inoltre, accompagnato da un’innata intuizione, che l’hanno reso il professionista di oggi, e che gli hanno permesso di aprire più di 20 strutture ricettive, negli ultimi 15 anni. Degli Hotel Boutique di lusso, nei quali ha riportato dei risultati eccellenti. Strutture di luxury hospitality, che a Roma, sotto il brand Inncanto LMI, hanno preso vita in diverse zone, come: Carpegna Suite 92; Corso Suite 107, nel centro storico, nella rinominata Via del Corso; Town House a Campo de Fiori; Town House Fontana di Trevi; corso Boutique Hotel, e sempre a Via del Corso.

Il servizio offerto dall’Inncanto LMI, è finalizzato, attraverso una serie di passaggi di vario genere (progettuali, economici, legali, tecnici, burocratici ecc.) alla messa in piedi di un luxury hospitality, richiesto dal cliente per diventare il suo nuovo business. Un percorso di messa in opera che parte dall’acquisto dell’immobile, passando per la ristrutturazione e finendo con l’avviamento dell’attività ricettiva. Un lavoro completo che Canto svolge con il supporto di un team di professionisti di elevata caratura, e nello specifico con l’eccelso contributo dell’architetto Marco Graziano.

Paolo dal suo punto di vista, vede molto bene il settore del turismo, specialmente quello romano, perché avendo lui viaggiato molto e conosciuto svariati posti del mondo, ritiene senza alcun ombra di dubbio, che Roma è una delle città più belle e straordinaria, ed investire, dunque, nell’hospitality in questa città è sicuramente proficuo. A tal proposito, ricordiamo Bulgari, che nella città eterna ha da poco aperto uno dei suoi alberghi, grandi nomi che vedono l’enorme potenziale turistico, che la capitale, con tutte le sue bellezze, detiene. Non a caso, infatti, il grande imprenditore Canto afferma: “ Roma è una città museo, dove il lusso, si incastona a meraviglia con le sue bellezze”. E del “bello”, Paolo ne sa qualcosa, con le splendide realizzazioni che in questi decenni è riuscito a compiere, grazie alla sua azienda Inncanto LMI. Strutture di gran classe, esclusive, fuori dai classici schemi standard dell’hospitality. Strutture nelle quali regna il lusso, e che Paolo ritiene essere un qualcosa che si noti indipendentemente dalla soggettività dell’osservatore, diverso dal concetto di bello che invece è tale a seconda di chi guarda. E a questi due concetti così pregni, si accosta un ultimo inerente l’eleganza, di cui Canto ci da una sua personale interpretazione: “l’eleganza è da ritenersi una particolare sfumatura, che rende una cosa unica, uno stile singolare, che però non tutti possono avere”.

Paolo, come dicevamo più sopra mette molto intuito in tutto quel che fa, e nel 2014 decide di investire in un servizio, molto innovativo e che sta riscuotendo molto successo: il self storage. Si tratta di un “hotel delle cose”, dove poter stipare tutto quello che, in casa o in azienda, non trova più un suo spazio. Un’idea davvero sensazionale, di grande utilità e comodità, che ha permesso a Canto di poter aprire il suo primo Boxintown, in mano ormai dal 2017 alla Società Leader del Settore.

Durante la pandemia, il nostro imprenditore crea il brand Igenic World, per immettere sul mercato diverse soluzioni per l’igienizzazione, fondamentale in quel periodo. E poi spinto

dalla sua grande passione per la pizza, Paolo decide anche di rilevare una pizzeria storica sita nel centro di Roma, per creare anche qui, un suo brand relativo alla pizza romana di altissima qualità: “La Sora Pizza”. Un uomo, dunque, Paolo Canto davvero eclettico, capace da imprenditore di trasformare ogni sua idea in un business di successo, e che sicuramente a breve saprà stupirci con qualche altra sua geniale ed originale realtà imprenditoriale.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares