BEA Technologies S.p.A”: prodotti all’avanguardia “made in Italy”

“BEA Integrated Energy Technologies Srl” è un’azienda che si occupa di integrare a livello tecnologico i sistemi di energia rinnovabile negli attuali sistemi di produzione di energia.

Dal 1961 l’azienda progetta e produce in Italia linee complete di filtri e di sistemi di filtrazione automatici per il trattamento di liquidi, aria e gas compressi. Grazie ad una costante ricerca nel campo delle tecnologie e dei materiali, vengono realizzati prodotti all’avanguardia per le applicazioni nei settori: Life Science, Energia Oil & Gas, Alimenti e bevande, trattamento Aria&Gas compressi, Industria in generale.

Lo sviluppo sostenibile è il pilastro che muove ogni scelta: nel contesto della promozione della circolarità economica, infatti, BEA Technologies si impegna nello studio di soluzioni di filtrazione innovative, che riducono i consumi energetici e la quantità di rifiuti industriali a supporto di una maggiore efficienza operativa.

I sistemi di filtrazione automatici BEA Technologies sono ideali per fornire soluzioni innovative di purificazione e per favorire l’efficienza di funzionamento, la riduzione di consumi di energia, dei materiali di produzione e ridurre lo smaltimento.

L’azienda è presente in Usa, Argentina, Cile, Svezia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Polonia, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria, Ungheria, Bulgaria, Turchia, Ucraina, Egitto, Kuwait, Quatar, Emirati Arabi, Oman, India, Turkmenistan, Uzbekistan, Russia, Korea, Indonesia, Australia, Singapore, Grecia. In Irlanda con un’azienda partecipata.

Un team Ricerca & Sviluppo d’eccellenza, prodotti all’avanguardia, qualità del Made in Italy e filiera totalmente presidiata sono le garanzie che l’azienda offre ai propri clienti.

Tutto questo, grazie all’intraprendenza di Roberto Bea, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della “BEA Integrated Energy Technologies Srl” e membro del Consiglio di Amministrazione dal 2004.

Bea è riuscito a portare la sua lunga esperienza e conoscenza dell’ingegneria chimica e della tecnologia di filtrazione e separazione mettendola a disposizione dell’azienda. Laureato in Ingegneria Chimica, si specializza in Scienza dei Polimeri e nel 1987 entra in azienda con il ruolo di Product Specialist e Responsabile di Produzione. Nel 2001 assume la responsabilità del marketing aziendale per ridisegnare la presenza sui mercati mondiali in collaborazione con la società americana PTI Advanced Filtration. Nel 2005 diventa responsabile della Divisione Vendite per sviluppare le attività operative e commerciali e per espandere la penetrazione in nuovi mercati. Nel 2006 è stato eletto Direttore Marketing e Tecnologia di BEA Technologies S.p.A, che ha leadership sia nel marketing che nelle vendite, per portare avanti l’internazionalizzazione dell’azienda.

Da quando è stato eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione, nel 2010, ha guidato l’azienda verso una crescita costante, nonostante il contesto economico europeo. Recentemente, Bea è diventato proprietario e amministratore della “BEA Integrated Energy Technologies Srl”.

Tra le varie innovazioni apportate, nel 2017 Bea decide che l’azienda deve investire in tecnologie e macchinari per sostenere la trasformazione digitale, e quindi aumentare l’efficienza e migliorare la competitività, nell’ambito del Piano nazionale Industria 4.0. Nel 2019 introduce la filosofia “Animal Free” in azienda presentando la serie “BEAPURE”. I filtri BEAPURE, infatti, sono costruiti utilizzando materiali e polimeri completamente esenti da derivati di origine animale, generalmente aggiunti durante il processo di produzione per facilitare estrusione e stampaggio.

Per assicurare la conformità allo standard Animal Free, BEA Laboratory Service effettua controlli periodici sulle caratteristiche e prestazioni dei materiali e degli elementi filtranti prodotti mediante analisi degli estraibili, test di provocazione batterica e resistenza alle sollecitazioni meccaniche e sterilizzazioni a vapore.

Grazie all’impegno etico l’azienda si è candidata alla seconda edizione del Sustainability Award, un importante riconoscimento promosso da Credit Suisse e Kon Group che ha lo scopo di premiare aziende italiane che si sono contraddistinte sui temi della sostenibilità.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares