The New Pope: dal 10 gennaio la nuova serie di Paolo Sorrentino

Arriverà il 10 gennaio 2020 su Sky l’attesissima serie firmata Sky-Hbo-Canal+ “The New Pope” creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Ambientata al Vaticano, la stagione segue le vicende della primogenita The Young Pope, andata in onda circa tre anni fa. Dopo il grande successo di pubblico e di critica, senza troppe esitazioni, Sorrentino iniziò a lavorare per la seconda. Insieme agli storici John Malkovich e Jude Law ritroviamo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. Nei nove episodi della nuova serie, invece, figureranno per la prima volta Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

Le vicende dalla nuova stagione riprende da dove era terminata precedente. Il giovane Papa (Jude Law) è ormai in coma, in tutta fretta ne viene eletto un altro, che sceglie il nome di Francesco II, il quale vuole donare tutti i beni della Chiesa ai poveri e nel giro di pochi giorni muore per un infarto sospetto. I cardinali Voiello (Silvio Orlando), Gutierrez (Javier Camara), Assente (Maurizio Lombardi) e l’addetta al marketing papale Sofia (Cécile de France) partono per l’Inghilterra per convincere Sir John Brannox (John Malkovich) a diventare il nuovo Papa, Giovanni Paolo III. Il nuovo pontefice sembra adeguato al ruolo, ma in realtà nasconde fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore che nel frattempo si risveglia e si ripresenta in Vaticano: i due pontefici saranno costretti a una particolare convivenza.

The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino insieme allo storico collaboratore Umberto Contarello e Stefano Bises. Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court Tv e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares