Stella Summer, seduzioni di stile d’a…mare

Chi ha detto che in spiaggia, come in tutte le avventure che ci riserva la calda estate, non si può avere stile e vestire con gusto? Stella Summer è il brand di beachwearing che fa di raffinatezza ed eleganza le sue bandiere, senza rinunciare all’attenzione ai dettagli e ad intercettare – e perché no, anticipare – le ultime tendenze in fatto di moda al mare.

I costumi Stella Summer sono limited edition e valorizzano con i loro tagli diversi e le tante sfumature di colore, tutti i tipi di donna. Che siate amanti del bikini o del pezzo intero, dei tessuti laminati o delle tonalità pastello, del design più audace o di modelli più tradizionali, Stella Summer è pronta a vestire la vostra estate. I costumi, inoltre, sono tutti abbinati ad esclusivi capi “fuori acqua” per essere sempre impeccabili.

Il brand nasce nel 2015 e diventa ben presto una piccola ma florida realtà imprenditoriale italiana. La sua fondatrice è la designer Pamela Iannucci che, dopo gli studi all’Accademia di Costume e di Moda a Roma e, dopo varie esperienze nel settore tessile e fashion, decide di tornare nella sua terra, l’Abruzzo, e mettersi in gioco, creando dei prodotti che rispecchino la sua personalità ma anche che soddisfino le richieste di mercato. L’amore per il mare di Pamela è la prima fonte di ispirazione e l’elemento distintivo di Stella Summer è la ricerca di materiali e di tessuti di alta qualità fatta in prima persona dalla designer, alle fiere di settore internazionali. Completano il tutto il design ricercato; le mani esperte di artigiane che tagliano, assemblano e rifiniscono; l’attenta scelta degli accessori disegnati e realizzati completamente a mano, che rendono ogni costume un vero gioiello sartoriale. Tutto esclusivamente Made in Italy.

«L’obiettivo principale di Stella Summer è creare un prodotto che rispecchi una donna femminile e raffinata, che sia sinonimo di bellezza, eleganza ed originalità tanto in spiaggia che nel tempo libero – spiega Pamela Iannucci – Come brand ci facciamo portatori della tradizione sartoriale e dell’eccellenza artigianale italiana, con l’intento di differenziarci dai prodotti commerciali e di soddisfare le diverse esigenze femminili, dalle donne più semplici a quelle più sofisticate, che ci tengono a sfoggiare la propria eleganza anche quando indossano un costume da bagno».

I punti di forza del brand sono l’eccellente qualità della modellistica e della manifattura, la sapiente scelta dei materiali e la versatilità di un prodotto adatto a tantissimi momenti dell’estate. La donna che veste Stella Summer sa che può trovare il capo perfetto sia per la spiaggia che per una passeggiata rilassante per le vie delle location estive più trendy, per un evento raffinato sulla spiaggia o un elegante aperitivo a bordo piscina, nei più esclusivi resort del mondo. Il design è sempre ricercato e costruito con geometrie particolari che rendono ogni capo unico e riconoscibile.

La collezione Stella Summer per l’estate 2019 è ispirata alla forza delle donne, alla loro caparbietà, libertà, al loro essere moderne guerriere: «La donna Stella Summer 2019 non conosce ostacoli. È femminile e romantica, ma non ha paura di osare, mai». Fluidità, trasparenze, stampe che evocano un forte richiamo alla natura (dal sottobosco tropicale e alla selvaggia giungla) sono i must have dei nuovi modelli. I disegni delle foglie sono messi in risalto dalla lycra più delicata e dalle lucide sete, mentre i motivi floreali e botanici dai colori forti e vivaci, ma con un tocco più contemporaneo, sono enfatizzati dalle stampe sapientemente realizzate su tessuti dalla mano più scattante e ruvida, quasi a voler rievocare la percezione sensoriale della bellezza della flora e della fauna sulla pelle.

La texture animalier vuole far emergere il carattere più grintoso e “wild” delle donne, mixato con le morbide lycre matt, dal design più minimal e dal soffice tocco della seta e degli chiffon, che accarezzano delicatamente il corpo e lo ridisegnano. La ‘’linea lurex” mira a rafforzare la luce e la brillantezza naturale che emanano le donne, il loro splendore e il loro fascino quotidiano. Lo stile Stella Summer non è mai scontato e questa nuova linea lo dimostra ulteriormente.

Dov’è possibile acquistare i capi griffati Stella Summer? Nello store di San Salvo, in provincia di Chieti, ma anche sul sito, www.stellasummer.it: per vivere un’estate magica e raffinata basta un click!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares