Torna a Roma la seconda edizione della mostra collettiva di arti visive “L’Arte: un ponte di pace tra i popoli”. Dal 25 novembre al 2 dicembre 2022 Giuseppe Stefani esporrà all’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche.

Giuseppe Stefani nasce a Roma il 12/08/72. Molte i premi che gli hanno assegnato e le mostre a lui dedicate in questi anni. La sua pittura nasce da bambino con il disegno, utilizzando principalmente la matita e la penna, su carta qualsiasi riproducendo ciò che gli piaceva realmente dandogli grandi soddisfazioni ed è per questo si iscrive al Liceo Artistico dove approfondisce tecnica e studia i grandi classici della pittura con uno sguardo attento ai contemporanei.

Mario Nicosia definisce la sua pittura “Cubismo realizzato con abile talento, attraverso uno spettro coloristico di tonalità calde e fredde che ne evidenziano la luminosità. Pittura immediata, stile fluido, composizioni ben articolate”.

La critica d’arte Mariarosaria Belgiovine parla di “una gestualità che insegue i suoi pensieri, percorrendo ideali sentieri che si affiancano e si intrecciano alla continua ricerca di un modulo interpretativo. Le sue opere mostrano la sana inquietudine della sua creatività, attiva e vivace, a volte dalle espressioni incanalate e con la fusione del segno, capace di celare ogni sua espressione ricca di energia cromatica”.

Sarà possibile ammirare le sue opere dal 25 novembre al 2 dicembre 2022 all’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche per la seconda edizione Mostra collettiva di arti visive “L’Arte: un ponte di pace tra i popoli”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares