Hw Style mette al centro la biofilia per la progettazione di spazi verdi interni ed esterni.Fra amore per la natura, benessere e garanzia di qualità

Nel genere umano la connessione con la natura è innata: la tendenza a concentrare il nostro interesse sulla vita e sui processi vitali è così forte da essere, da sempre, un essenziale oggetto di ricerca delle nostre esistenze. Non a caso, l’amore per la natura è in grado di influenzare positivamente benessere, positività e produttività.

Il fenomeno prende il nome di biofilia, e si articola nella capacità umana di lasciarsi attrarre dagli stimoli naturali – detta affiliazione – e di partecipare emotivamente a differenti forme di vita – nota come empatia. Data la verità scientifica della nostra attrazione per il verde, dunque, è fondamentale che questi abbia un ruolo preponderante nella progettazione di spazi interni ed esterni, pubblici e privati, affinché si possa attivamente godere dei benefici che è in grado di apportare.

Hw Style lo sa bene, e ha deciso di fare della biofilia perno principale del proprio operato. Leader di settore da oltre 30 anni, l’azienda si occupa della realizzazione e della manutenzione di spazi verdi in interno e in esterno, dalla progettazione alla loro strutturazione.

La società è in grado di seguire ogni fase del progetto: per ogni cliente sviluppa i concept, procede con la messa in opera e garantisce una manutenzione programmata e personalizzata delle piante, con un servizio studiato su misura per ogni realtà. La peculiarità di quest’ultimo è quella di operare con un’innovativa formula a noleggio – per giardino, terrazzo o per l’allestimento di uffici, aziende, hotel e resort – che oltre ad apportare benefici di tipo fiscale permette di usufruire di un pagamento a lungo termine e della garanzia di una sostituzione gratuita delle piante. In questo modo, gli spazi costruiti sono sempre nelle migliori condizioni possibili e il risultato non si deteriora mai ( togliendo di fatto ogni incombenza di cura del verde al cliente).

Le realizzazioni sono gestite in completa autonomia con passione ed esperienza, per creare soluzioni che uniscano stile e comfort, capacità di emozionare e dare benessere. Gli unici appoggi esterni sono quelli dei migliori studi di architettura del mercato, consultati per ricercare e condividere le idee più originali ed ambiziose con cui operare (con un plus per quel che riguarda il bagaglio esperienze offerto ai clienti).

Le piante utilizzate nei progetti sono sempre di prima qualità, con materie prime provenienti soltanto da fornitori certificati e scelte fra i migliori vivai in Italia e in Olanda. Le stesse sono inserite in vasi e fioriere dal design unico e in impianti tecnologici all’avanguardia.

A garantire la qualità dei risultati un organico senz’ombra di dubbio imponente: i lavoratori dell’azienda attivi in tutta Italia sono più di 270, con Headquarters a Milano e branch a Roma, più altre sedi operative dislocate sul territorio italiano che contribuiscono ad offrire un servizio affidabile e capillare. La struttura organizzativa è basata su squadre fisse multi specializzate, che gestiscono quotidianamente i servizi di realizzazione e manutenzione del verde esterno e interno; in questo modo vengono soddisfatti sia i piccoli clienti privati che i grandi enti pubblici. Ogni squadra inoltre ospita internamente un Capo Squadra – che coordina le operazioni – e un Project Manager – che supervisiona e verifica l’operato della stessa, relazionandosi in modo diretto con il cliente. I nuclei operano in autonomia, e questo perché tutto il personale tecnico è dotato delle attrezzature necessarie per poter svolgere le attività in completa sicurezza e riceve un’adeguata formazione.

Il cliente è al centro di Hw Style: la sua soddisfazione – perseguita con approccio flessibile e incentrato sulla qualità – è il primo obiettivo. Precisione e sicurezza sono utilizzare per raggiungere una decorazione emozionante (data da un’accurata progettazione estetica), il benessere dei consumatori (ancorato alla progettazione biofilica) e una proposta originale (derivato dalla progettazione creativa).

Inoltre, al termine di ogni visita di manutenzione offerta, l’azienda compila una scheda riepilogativa per mantenere un rapporto di massima trasparenza tra cliente e fornitore.

In tutto questo, Hw Style non scorda mai di garantire la sostenibilità ambientale del proprio operato: predilige l’utilizzo di attrezzature elettriche, la maggiore resa con il minor consumo e l’utilizzo di organismi adatti alla lotta biotecnica piuttosto che di sostanze chimiche.

Gli effetti positivi delle piante sono molteplici, e a ricordarcelo è la scienza. Prima di tutto, come noto ai più, il processo fotosintesi è in grado di rimuovere la maggior parte dei tipi di inquinanti atmosferici (derivati sia da fonti esterne che interne); inoltre, secondo gli autori della ART: Attention Restoration Theory (Teoria della Rigenerazione dell’Attenzione) la natura affascina l’essere umano e rigenera la sua attenzione diretta, tanto che l’interazione con un ambiente naturale gli permette di svolgere meglio e con maggiore attenzione i compiti che richiedono concentrazione. Infine, diversi studi hanno dimostrato che le persone che lavorano in uffici con piante da interno tendano a ridurre l’assenteismo, in quanto più soddisfatte del proprio lavoro e delle attività svolte. Il contatto con la natura aumenta l’energia positiva e l’ottimismo, rendendo i lavoratori più calmi, rilassati e complessivamente soddisfatti.

Ma Hw Style non si fermerà qui: l’azienda è in costante evoluzione, e mira a migliorare sempre più la qualità offerta, la sicurezza sul lavoro e la tempestività nel rispondere alle richieste del cliente (verso il quale assicura massima trasparenza). Il tutto, sempre nella consapevolezza che l’amore dell’uomo per la natura può rivelarsi una fantastica fonte di coraggio e motivazione, sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares