Luciano Carciotto

Luciano Carciotto è un giovane (è nato nel 1978) pizzaiolo catanese.

Anzi, un imprenditore nel settore della pizza, considerato che ha 4 locali a Catania e un B&B di prossima apertura.

Il padre, Giovanni, lavorava in un ristorante come guardia giurata e lo ha introdotto nell’ambiente della ristorazione, come pizzaiolo. Ha fatto diversi lavori in gioventù, portando avanti sempre la passione per la pizzeria.

Seguendo la storia della sua vita lavorativa, vediamo che, nel 2007 apre la sua prima pizzeria. Dieci anni dopo, nel 2017, vince il primo premio mondiale a Las Vegas con la pizza “Il regno delle due Sicilie”.

Ha realizzato anche un format per ALMA TV (n.d.r. ALMA è la “Scuola Internazionale di Cucina Italiana”) dal titolo “Il boss delle pizze”. Tre serie, con ospiti personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Nel 2019, inoltre, vince il “Best of the Best”, una gara di cucina in cui i campioni degli ultimi 4 anni si sfidano tra loro.

E per Capodanno 2020 cosa ha fatto?

Festa a casa di Jennifer Lopez.

L’attività di Luciano Carciotto oltre a essere nota per la qualità e per i premi vinti è nota anche per l’impegno in campo benefico che ne fa ancor più apprezzare la qualità.

Una margherita per un sorriso” è il progetto realizzato a favore dei bambini e delle bambine, in cambio di un sorriso. Giovanissimi/e degli orfanotrofi, dei vigili del fuoco, dei /delle poliziotti/e, etc…

L’attenzione per gli ingredienti della sua cucina è massima. Non solo per garantire il gusto, ma anche la salute di chi consuma le pizze.

Siamo andati troppo avanti con le farine sbiancati e doppio zero” dice Luciano Carciotto, “abbiamo bisogno di tornare a cose più nostrane, di casa”.

Qual è la pizza che lui ama di più?

La “Margherita” dice lui. La preferita di suo padre.

E per il futuro? Ha dei progetti?

Vede un futuro a Las Vegas, per portare negli States un format stile “Master Chef”

E come “gusto” di pizza, ne ha una in mente, nuova?

Si, ce l’ha: una margherita al nero di seppia, con pomodorino datterino, calamari, vongole e seppioline. E poi la “Pizza Rinascita”: con crema di zucca e tanta mozzarella.

U ottimo modo per festeggiare la fine della pandemia!

Alla consegna dell’Oscar c’erano anche: Sorrentino, Julia Roberts, Jodie Foster, Jamie Fox, etc… Ha promesso di inviare una foto dell’evento.

Attualmente la Sicilia è in zona rossa, pertanto, è difficile che chi non si trovi a Catania o in provincia possa degustarla. Intanto, per saperne di più, ecco il link: https://nicolosi.italiani.it/luciano-carciotto-il-pizzaiolo-preferito-dalle-star/

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares