Immobiliare Santoro: 20 anni di affidabilità e serietà nel settore immobiliare

E sono venti gli anni che il Responsabile della Agenzia “Santoro Immobiliare” di Roma, Dr. Vittorio Santoro, festeggia in questo 2021 insieme al figlio Francesco, e a tutto il suo Staff.

Venti anni di esperienza e professionalità nella vendita e nella locazione di unità immobiliari residenziali e commerciali.

L’Agenzia “Santoro Immobiliare” si contraddistingue per la sua passione e dedizione per il suo lavoro. Opera principalmente nell’elegante e prestigioso quartiere di Monteverde Vecchio. La sua professionalità ed esperienza lo hanno portato ad estendersi fino a servire zone ricche e appetibili come Prati, Aventino, Parioli.

Un potenziale che in poco tempo gli ha permesso di emergere diventando credibile e attendibile grazie ad una continua e attenta valutazione dell’immobile, alla consulenza sulla migliore forma contrattuale, all’assistenza in tutte le fasi della locazione anche durante il periodo della locazione stessa, ma soprattutto grazie alla sua capacità e a quella del suo Staff a relazionarsi con la clientela in un rapporto basato sulla massima cordialità’, disponibilità, professionalità e trasparenza che nel tempo ha rafforzato la sua visibilità perché, per l’”Agenzia Santoro”, la priorità è quella di fornire un servizio preciso e puntuale, per soddisfare le esigenze di tutti.

Nata dopo la forte caduta dei prezzi delle unità Immobiliari del 2002, l’Agenzia Santoro prende la scena dopo aver assistito ad una costante evoluzione e trasformazione del mercato immobiliare che dagli anni 80 /90 ad oggi ha visto profondi mutamenti.

Il Dr. Santoro ricorda l’incremento del valore degli immobili, propizia e florida per l’acquisto di case negli anni 80 e 90, fino al 1 gennaio 2002 quando con il cambio della lira in euro i prezzi sono schizzati alle stelle. Un immobile acquistato a 200 milioni di vecchie lire con l’euro veniva valutato a 200 mila euro.

Ricorda il 2006, anno segnato per la crisi, che negli Stati Uniti portò ad un aumento dei valori immobiliari e ad una conseguente corsa all’acquisto di immobili e una maggiore richiesta di prestiti ad alto rischio finanziario. Un evento storico che portò le banche ad elargire prestiti senza avere la diligenza di effettuare controlli sulla solvibilità del richiedente mutui.

Denaro che veniva elargito a titolo di mutuo ad tasso variabile per i primi due anni per poi salire fino a ridurre più di due milioni di famiglie in povertà. Nel contempo le banche si sono ritrovate costrette a gestire forti periodi di crisi e alcune, quali la JP Morgan, fu messa sotto inchiesta per il reato di truffa.

Il mercato immobiliare in Italia negli ultimi anni è costante, fino al 2008 anno che vede il tasso ridursi vertiginosamente tanto da raggiungere il 2/3 % considerato il minimo più basso che possa essere ricordato nella storia degli immobili.

In questo contesto, l’Agenzia Santoro ha saputo distinguersi e farsi strada per la sua capacità ad esaudire le richieste più diversificate della propria clientela, che vanno dalla valutazione ed ottimizzazione del patrimonio, ricerca di spazi, procedure di frazionamento e/o di fusione, consentendo di acquistare, vendere, locare, permutare unità immobiliari (appartamenti – ville – uffici – nude proprietà – locali commerciali – interi stabili – terreni – alberghi – cessioni di aziende, ecc..), secondo una concezione organizzativa, tale da offrire i propri servizi in un contesto tecnologicamente all’avanguardia e nell’ambito di spazi di accoglienza particolarmente confortevoli, risolvendo tutte le problematiche abitative grazie ad un’assistenza a 360°.

L’Agenzia Santoro, si presenta con una struttura organizzativa di sua proprietà, ad elevate potenzialità dimostrando concretamente la volontà di crescita, grazie e soprattutto al supporto di suo figlio Francesco che, come il papà Vittorio, dimostra professionalità e passione per il lavoro di agente immobiliare tramandato da un uomo che immagina tra dieci anni di continuare a servire e soddisfare le esigenze di un bacino potenziale di migliaia di clienti alcuni anche molto esigenti provenienti dal mondo dello spettacolo, politica e area giornalistica.

Un’immagine che li ha resi un importante punto di riferimento per chi cerca affidabilità, competenza e serietà in un settore in continuo cambiamento tanto da vivere di reputazione per il passaparola di clienti soddisfatti che propongono l’Agenzia Santoro. E alla domanda cosa consiglia in un momento storico come quello che sta vivendo il settore immobiliare, il Dr Vittorio Santoro non induce: “ I tassi sono bassi e convenienti, questo è sicuramente il periodo migliore per acquistare”

 

Foto Simone Paris

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares