Giorgio Graesan and Friends: stucco veneziano, Istinto, natura e passione

Quando si parla di stucco veneziano e di pitture decorative per il rivestimento di interni non si può non menzionare il nome di Giorgio Graesan e della sua azienda, la Giorgio Graesan and Friends.

Da oltre trent’anni la Giorgio Graesan porta avanti la missione di realizzare prodotti d’eccellenza innovativi, d’impatto emotivo e completamente naturali per trasformare la casa del cliente in un’opera d’arte. La grande passione che Giorgio Graesan trasferisce ogni giorno nel suo lavoro, grazie anche al prezioso sostegno della figlia Shila, si manifesta nella volontà di divertirsi e di far divertire, proponendo prodotti che si presentano come l’antitesi della ripetitività e della serietà.

Il bello, però, deve ancora venire, perché la promessa che Giorgio Graesan fa a chi decide di acquistare i suoi prodotti si spinge ancora oltre, garantendo cioè all’acquirente un’opera d’arte personalizzata e in grado di rispecchiare il suo ‘istinto’. Segui il tuo Istinto è infatti il nome di uno dei prodotti più apprezzati della Giorgio Graesan and Friends ed è forse quello che meglio rappresenta questa grande libertà nella decorazione degli interni che l’azienda è in grado di offrire. Va da sé che prodotti sorprendenti come questo e le tecniche utilizzate per la loro applicazione sono frutto di una ricerca in continua evoluzione, sia per quanto riguarda le materie prime, completamente naturali, sia per quanto concerne la creazione degli strumenti tecnici in grado di garantire risultati perfetti. Pietra Zen, Estasi di Marmo e Cemento Naturale rappresentano solo alcune delle numerose proposte di decorazione che è possibile realizzare grazie a Segui il tuo Istinto, il tutto disponibile in una gamma invidiabile di tinte, perché – e alla Giorgio Graesan ne sono convinti – il colore è emozione.

È un altro, però, il prodotto che ha permesso alla Giorgio Graesan and Friends di imporsi come una delle aziende leader nel settore. Nel 1990, infatti, venne lanciato un vero e proprio fenomeno: il suo nome era Spatula Stuhhi e il suo successo era destinato a durare per i successivi trent’anni. Disponibile oggi anche in nuove versioni, tra le quali spicca la Spatula Stuhhi Highlight, questo classico della Giorgio Graesan è un prodotto alla calce, dunque del tutto naturale, disponibile (come per Segui il tuo Istinto) in un’ampissima gamma di colori. L’origine naturale dei materiali che compongono il prodotto gli conferiscono l’importante proprietà di essere traspirante, oltre che ecologico, e l’aspetto finale successivo all’applicazione sulle pareti, rapida e semplice, è sorprendente: il prodotto, lucidato alla perfezione, dà vita a superfici talmente lucide da riflettere l’immagine di chi le ammira passando.

Pitture decorative per interni come Spatula Stuhhi hanno una storia molto lunga, in realtà lunga di millenni: le radici immediate di questo tipo di decorazione, infatti, si collocano all’interno della secolare tradizione dello stucco veneziano, il quale però non è altro che il prodotto di una ricerca, di un’arte, che fu sviluppata dai Romani e dalle popolazioni della Grecia antica prima di loro, e la cui origine si perde nel passato più remoto. La Giorgio Graesan and Friends porta avanti, innovandola e adattandola all’epoca moderna, questa tradizione millenaria con un unico scopo, quello di far divertire il cliente offrendogli la possibilità di dar forma alla sua casa dei sogni.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares