Eureka! Roma e la scienza

Roma nel 2019 è la capitale della scienza, e non solo.

Dall’8 aprile al 2 giugno arriva nella capitale la splendida manifestazione “EUREKA!”, arrivata alla sua seconda edizione.

La città sarà costellata di eventi, dibattiti, incontri e spettacoli che come tema hanno la divulgazione scientifica.

Il programma dell’evento comprende le attività selezionate tramite l’Avviso pubblico, e altri cicli di appuntamenti istituzionali.

EUREKA! è frutto della collaborazione di diverse istituzioni, tra cui Auditorium – Parco della Musica e la rete delle Biblioteche di Roma, e comprende nel suo programma le attività selezionate con l’Avviso Pubblico del Dipartimento Attività Culturali.

Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale promuove la nuova edizione di questa mostra i cui temi sono la biologia, l’astronomia, la chimica, la fisica, l’ambiente, la biodiversità, l’economia, i videogiochi e le nuove tecnologie.

Si ringraziano per la collaborazione anche: Azienda Speciale PalaExpo, Fondazione Bioparco di Roma, Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Musica per Roma, Istituzione Biblioteche di Roma, National Geographic, Sapienza Università di Roma, Università Tor Vergata.

L’intento della stagione è quello di promozione e divulgazione delle scienze, per celebrare il legame speciale tra la città di Roma e la cultura scientifica.

Da aprile a giugno quindi tutta la città sarà pregna di appuntamenti, dal Palazzo delle Esposizioni con la “Natura in tutti i sensi” (Via Nazionale 194), passando per il Teatro Argentina con i suoi spettacoli teatrali (Largo Torre Argentina 52), così come il Teatro Valle (Via del Teatro Valle 21), e poi il BioParco con le “invenzioni” della natura (Viale del Giardino Zoologico 1), il MAXXI per proiezioni cinematografiche (Via Guido Reni 4), fino ad arrivare all’Auditorium Parco della Musica dove è presente la rassegna del National Geographic ideata per questo evento (Via Pietro de Coubertin 30), e tanti altri luoghi ancora (come in numerose biblioteche), i curiosi potranno godere di una metropoli completamente attraversata da workshop, seminari, proiezioni, dibattiti, presentazioni di libri e molto altro.

Roma per 3 mesi sarà una città a tutta scienza!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares