“Due vite in una chat “ di Simona Rea: L’amore nel nuovo millennio.

Tutti siamo abituati a vedere e leggere di classiche storie d’amore, in cui, in un incontro fortuito, due persone si ritrovano, si scoprono anime gemelle affrontando, il più delle volte, mille difficoltà. Siamo abituati ad aspettarci le classiche storie d’amore; ma Simona Rea sconvolge questo mondo, questo sentimento con la sua storia, con un romanzo che narra vicende del tutto nuove per l’universo letterario ma che, nella nuova società profondamente tecnologica, sono diventata all’ordine del giorno. Due vite in una chat, il titolo del romanzo edito da Gruppo Albatros Il Filo, racconta proprio di questo nuovo, strano, rivoluzionario modo di conoscersi, d’incontrarsi in un mondo virtuale, lontano dai riflettori, dalle maschere e dai pregiudizi di quello reale. Una storia nuova e fresca che porta il lettore a scoprire e ad immedesimarsi nei protagonisti, a vivere i loro desideri, le loro paure, le loro incertezze, tutto narrato da uno stile di scrittura veloce e scorrevole, senza imperfezioni o punti morti.

Ed è qui che si nasconde la bravura dell’autrice: non ci si limita a leggere di Esmeralda ma si diventa lei, con il suo carattere chiuso ed introverso, con le sue paure, con la sola passione per il lavoro. Ci immedesimiamo in Paolo, arriviamo a conoscerlo più intimamente di quanto conosciamo noi stessi, il suo carattere solare e socievole, la sua crisi profonda, il senso di noia che prova nei confronti della sua vita e del mondo, sempre uguale, sempre circondato dalle stesse persone. Diventiamo i due protagonisti grazie a Simona Rea, scoprendo un mondo fatto di luci ed ombre, di maschere portate orgogliosamente in pubblico e verità sussurrate davanti ad uno schermo nel cuore della notte.

È uno squarcio su un mondo reale che non lo è, su un mondo che, pian piano, sta prendendo piede, in cui non conta la vicinanza fisica ad un’altra persona ma quanto tieni vicino il cellulare. Sono i social network e i sentimenti i veri protagonisti del romanzo, sentimenti che nascono grazie a poche parole scritte, da piccole faccine digitate, da puntini sospensivi disposti quasi a caso e che ti portano ad immaginare tutto e niente, a lasciarti trascinare nel nuovo ed impalpabile mondo virtuale dove si può essere chi vuole, dove le bugie diventano assolute verità.

Esmeralda e Paolo provano l’amore del nuovo millennio, tornano adolescenti in un’epoca diversa dalla loro, alla ricerca di quel brivido che solo le nuove generazioni riescono a provare e a trasmettere attraverso lo sterile schermo di uno smartphone.

Contatti https://www.facebook.com/Simona.Rea.Autrice/ http://www.simonarea-autrice.it/

Titolo: Due vite in una chat

Autore: Simona Rea

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Collana: Gli speciali

Pagine: 115

Codice ISBN: 978-8856787283

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares