Blue Desk: un salotto culturale in cui si chiacchiera di cinema, musica e cultura.

Blue Desk è un’ associazione culturale con base a Roma, attiva dal 2008 nel campo del cinema e del teatro. Produce e distribuisce opere di valore culturale e sociale che raccontano le urgenze del presente. Negli anni ha realizzato molteplici progetti, laboratori di cinema nelle scuole, spettacoli teatrali, rassegne, retrospettive e festival.

La sua linea editoriale si contraddistingue per una spiccata dimensione autoriale nel guardare la realtà oltre la dimensione sociale, con l’obbiettivo di raccontare l’umano in tutte le sue declinazioni.

Nel 2013 Blue Desk inaugura a Roma un piccolo luogo della cultura che funge da sala di proiezione per film e documentari, ospita workshop, presentazioni di libri e performance sia teatrali che musicali. L’aria che si respira è quella informale e calda che ricorda i cineclub e le cantine teatrali oggi quasi del tutto scomparse.

Una perla di cultura al centro di Roma che negli anni ha collaborato con diverse Istituzioni, Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura all’Estero.

Purtroppo la pandemia ha costretto ad un stop forzato delle attività che si spera possano riprendere presto dal vivo. Nel frattempo l’associazione sta lavorando ai progetti che si svolgono al di fuori della propria sede.

Blue Desk è presente su tutti i social dove è possibile essere aggiornati sulle attività dell’associazione. Sul suo profilo (particolare è il logo contraddistinto dal volto di una donna racchiuso in un frame di pellicola) spesso si trovano anche notizie interessanti e curiosità legate al cinema e all’arte.

In conclusione unanticipazione: sta per arrivare la terza edizione del Messapica Film Festival che Blue Desk realizza in Salento all’aperto nella suggestiva cornice del Castello Normanno Svevo di Mesagne (BR). Stay Tuned!

www.bluedesk.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares