Il vero giapponese a Roma

Siamo stati da Sushisen il vero Ristorante Giapponese a Roma. Ci troviamo in zona Piramide, via Giuseppe Giulietti.

Il sushi ormai è diventato quasi un piatto tipico italiano vista la sua diffusione. Pochi ne possono fare a meno!Ma qui da Sushisen troviamo quanto di più autentico esista sia nel suo ambiente curato ed originale sia nelle stoviglie e soprattutto nelle materie prime molte delle quali arrivano direttamente dal Giappone. Cenare qui significa far parte di una vera scena teatrale costruita dal proprietario Italo giapponese Kunhiro che ha pensato ed organizzato ogni piccolo particolare ed è sempre in evoluzione.

All ingresso troviamo ad accoglierci una splendida donna in kimono, è la splendida mamma di Kunhiro che ci accompagna al tavolo mentre sullo sfondo scorre il nastro con piattini deliziosi dove è possibile cenare ma ahimè senza prenotazione ed è davvero difficile trovare posto.

Ai tavoli, rinnovati da poco, troviamo tutto il confort e la cura che ci serve. Così, distanziati più del solito ordiniamo prima di tutto i piatti del menu creativo dello Chef Yamamoto, come la tartar di tonno rosso con zenzero shoga, 10 spezie Jyumi, miso, tartufo fresco, mandarino kumquat, latte di soia bio, perle di olio al sesa, oppure il catpaccio di orata e capasanta con yuzu e 10 spezie o i porcini in tempera e caviale, per poi passare a quelli più conosciuti come i nigiri o huramaki o sashimi di qualità eccelsa. Anche Kunhiro, come tutti i ristoratori, ci fa sapere che la sicurezza del personale e del cliente è la cosa più importante in questo momento e da subito si è organizzato per rendere ancora più sicuro il suo ristorante. Ed in un momento così tragico la differenza la fa chi era già abituato ad un rigore alto sia in sala che in cucina!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares