Paalko, suggestivi ambienti per vivere momenti di felicità

Passiamo la maggior parte della nostra vita all’interno di edifici ma pensiamo, troppo poco, a come questi ci fanno stare. La conformazione architettonica, l’arredamento o la suddivisione degli spazi, può influenzare il nostro stato d’animo, anche pesantemente. Quando si raggiunge un posto che sia una casa, un locale, un ristorante o altro, la prima cosa che salta all’occhio è il suo ambiente. Se è accogliente, familiare, caldo piuttosto che distinto, formale o freddo. L’ambiente fa. Fa un luogo secondo chi lo abita e cosa vuole comunicare. Rende felici e fa sentire a proprio agio residenti, ospiti o clienti.

L’ambiente quindi è importante che si tratti della propria casa o del proprio posto di lavoro. Tante volte si sente dire “che posto inospitale! Freddo e senza anima”, oppure al contrario “che bell’ambiente, innovativo e luminoso, mi sono sentito bene”. Creare ottimi spazi è un arte ed è il vero obiettivo di Paalko, una società di progettazione, designer e realizzazione/ristrutturazione locali, che si pone l’obiettivo di dar vita ad ambienti che combinano comfort, estetica, funzionalità e singolarità.

Paalko, con la sua sede a S. Felice del Benaco (BS) e 50 anni di esperienza nel campo, mette a disposizione professionalità di alto livello: un team specializzato di architetti e designer, guidato da un visionario professionista, qual è Roberto Zanchi, la rinomata falegnameria Ferrari, per realizzare anche le opere più creative ed ardite con soluzioni di arredo del tutto personalizzate, nonché altre tipologie di lavorazioni seguite da competenti maestranze quali opere murarie, impianto elettrico, pittura, idraulica e carpenteria.

Che sia un locale pubblico come hotels, bar, ristoranti, negozi o ambienti privati come abitazioni, aziende, uffici o singole camere fino a spazi più creativi, non si tratta solo di equilibri di luci, armonie degli arredi e materiali di qualità ma di mettere in campo un’ anima creativa e capacità artigianali incomparabili. Realizzare un sogno è frutto di tutto un processo di idee e immaginazione applicate allo spazio da trattare. “Creiamo ambienti narrativi capaci di raccontare storie, evocare ricordi, pensieri ed emozioni” questo lo slogan di Paalko (dal sito www.paalko.com), che ben racchiude il suo mood.

La prima importante procedura che Paalko mette in attuazione è l’incontro con il committente, non solo per l’acquisizione delle planimetrie originali, ma per l’attento ascolto delle sue richieste, la sua visione del lavoro finale, lo stile e la selezione dei materiali che lo dovrebbero caratterizzare.

Passando alle fasi successive quali sopralluogo e rilievi, studio di fattibilità e adempimento delle questioni burocratiche e normative, si può ottenere, a partire da un modello

tridimensionale elaborato al computer, un’immagine artificiale molto realistica (rendering) e quanto più fedele al risultato finale. Dopo la presentazione del progetto esecutivo al cliente e la sua accettazione (o eventuali modifiche) si passa alla messa in opera: la direzione dell’intervento della squadra di maestranze per la realizzazione del concept iniziale, l’apertura del cantiere, la regia dei professionisti e artigiani coinvolti, il monitoraggio dei tempi e dei costi, fino alla conclusione dei lavori.

Paalko è quindi composta da due anime e aspetti fondamentali, uno al servizio dell’altro, uno complementare dell’altro: da una parte il general contractor e la progettazione mentre dall’altra la realizzazione di arredamento su misura. Ma “su misura non è solo “originale””, ma è anche funzionale, di design e stile, è suggestione.

Paalko vuol dire “dall’idea alla messa in opera” e si prefigge di rispettare importanti promesse quali soluzioni d’avanguardia con finiture d’eccellenza rinnovando facilmente, senza preoccupazioni o brutte sorprese, nel massimo rispetto del budget, delle scadenze e del brief (il documento che raccoglie le informazioni, gli obiettivi e le richieste del cliente, finalizzati al progetto di comunicazione).

Affidarsi quindi alla piena competenza di Paalko significa scegliere la professionalità e frequentare o vivere un ambiente caratterizzante e confortevole che possa esprimere e infondere serenità e gioia tutti i giorni

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares