MICAELA CASTAGNA TRATTAMENTI DI BELLEZZA NEL CUORE DI ROMA

Nel centro estetico che porta il suo nome e che si trova nel cuore di Roma, in Piazza di Spagna, Micaela Castagna mette al servizio dei clienti la propria esperienza ventennale di estetista, oltre ad una laurea in podologia con vent’anni di esperienza in équipe ospedaliera e alla propria specializzazione come facialist, beauty – trainer, e, soprattutto, come coach di ginnastica facciale secondo il metodo Natural Bio Lifting di Joanna Hakimova, del quale il suo salone rappresenta il primo centro ufficiale a Roma.

Micaela Castagna e il suo staff, attraverso una accurata e precisa diagnosi preliminare, punto di eccellenza del centro, attivano protocolli personalizzati che, grazie ad esperienza e tecniche specializzate, permettono di raggiungere obbiettivi eccellenti sia per quanto riguarda i trattamenti viso che per quelli corpo. Il centro vanta una particolare attenzione alle tecniche manuali di massaggio, mettendo a disposizione della propria clientela una ricca gamma di servizi, tra cui il massaggio connettivale profondo – adatto a chi percepisce la necessità di uno stretching muscolare –con manovre di allungamento effettuate con pressioni decise e il body sculptor. Quest’ultimo permette di scolpire la silhouette, migliorare la qualità della cute e attivare il metabolismo cutaneo. Il cuore del trattamento è rappresentato da un insieme di tecniche manuali che stimolano la circolazione periferica del sangue e della linfa, dissolvendo i ristagni nel tessuto adiposo, e che favoriscono la nutrizione stessa dei muscoli e della pelle. Il risultato è il dimagrimento in zone localizzate grazie alla riduzione della massa grassa e all’eliminazione dei tipici segni della cellulite. Il trattamento, inoltre, svolge anche una funzione anti-aging su tutto il corpo, aumentando l’elasticità e il turgore della pelle. A rendere l’esperienza unica, oltre alla professionalità e preparazione dello staff, è anche l’elegante cornice e il comfort dell’ambiente curato nei minimi particolari.

Quanto al metodo Natural Biolifting, nel quale Micaela Castagna vanta un’esperienza ormai decennale, esso consiste in una tecnica manuale, ideata dalla biologa russa Joanna Hakimova, che “spiana” le rughe – in particolare quelle del viso – senza l’aiuto di bisturi e aghi. Più in dettaglio, a partire dalla ferma convinzione che «la base della cura e del benessere del nostro viso sia una buona routine quotidiana da effettuare anche nel comfort delle nostre case alla quale, poi, associare i trattamenti in istituto», con il protocollo Natural Bio Lifting Castagna propone un metodo che si basa sulla sinergia tra scultura manuale, automassaggio, ginnastica facciale e uso di principi attivi cosmetici che possono rinvenirsi tanto in prodotti già confezionati quanto in rimedi naturali che si

possono facilmente trovare in casa. Tutto ciò ha in particolare l’obiettivo di contrastare l’invecchiamento, l’accumulo di tossine e la perdita di elasticità e tono della pelle, obiettivo raggiungibile, secondo l’estetista romana, «solo prestando attenzione alla nostra pelle, detergendola, stimolandola e attivandone i processi metabolici». Il metodo Hakimova, peraltro, all’indomani del primo lockdown della primavera del 2020, si è affermato come alternativa naturale tra le più gettonate alle punture e al botulino che si erano dovuti forzatamente sospendere durante l’emergenza e che magari si è preferito non riprendere dopo il periodo più duro della pandemia.

Sebbene ne costituisca senz’altro il fiore all’occhiello, il metodo Natural Bio Lifting non è certo l’unico protocollo di bellezza proposto dal salone di Micaela Castagna. Al contrario, lei e le sue collaboratrici, scelte, sottolinea la stessa Castagna, «per la loro professionalità, competenza e formazione», offrono a chi vi si rivolge sia trattamenti estetici di base – come manicure, pedicure, semipermanente, massaggio del corpo secondo diverse tecniche, pulizia del viso con metodi tarati sul tipo di pelle e depilazione secondo il metodo brasiliano “Skin’s” – sia trattamenti avanzati effettuati con tecnologie di ultima generazione quali il laser MedioStar Next Pro per l’eliminazione dei peli superflui, il Icoone laser per il modellamento e il rassodamento del corpo – si tratta infatti di una tecnologia innovativa brevettata che dispone di programmi specifici per combattere gli inestetismi della pelle, combinando la luce led, l’energia del laser e l’azione di rulli motorizzati e agendo su un tessuto cutaneo considerato, come dimostrato da diverse ricerche, non come costituito di soli strati paralleli, ma come un materiale continuo, vivente, la cui unità funzionale è il microvacuolo – e la terapia dell’endospheres ideale per combattere tutti i tipi di cellulite e riattivare il microcircolo, trattandosi di una tecnologia che utilizza un innovativo sistema a microvibrazione compressiva, ovvero un trattamento eseguibile su tutto il corpo – dai piedi al collo, dalla fronte all’addome, dai glutei alle braccia – e che, tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone, genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire proprio sulle cause principali della cellulite quali la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi e gli aggregati di cellule adipose. Tutte queste tecnologie, inoltre, non sono invasive e sono tutte frutto di accurate ricerche scientifiche effettuate da diverse università.

Completano infine l’offerta del centro di bellezza trattamenti mirati per ciglia e sopracciglia, quali la laminazione – effettuata secondo il protocollo InLei, a base di cheratina, che curva, nutre e allunga le ciglia, ne aumenta lo spessore, le colora, le rinforza e le stimola a crescere più velocemente – la colorazione – anche con henné – e il microblading.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares