La Pietra di Rapolano sa regalare emozioni uniche. Un’eleganza racchiusa in una colorazione inimitabile.

Avete mai sentito parlare di un Travertino che, grazie alla sua particolarissima e indistinguibile colorazione, riesce a regalare pura emozione? Molto probabilmente, sì: stiamo parlando del Travertino di Rapolano, noto ai più per la sua particolare unicità cromatica.

Per rendere un ambiente indimenticabile – che si tratti di una casa o di un ufficio – tale Pietra è senza dubbio la scelta più adatta che si possa fare. La storia di questo materiale, del resto, ha radici antiche e comincia sin dai tempi degli Etruschi, quando per le prime volte veniva estratta vicino a Siena, in Toscana. Da sempre, Il Travertino porta con sé la fama di saper conferire enorme pregio a progetti sia moderni che tradizionali, ai quali riesce a donare indistintamente un’impeccabile eleganza classica.

Vista la ricchezza delle sue sfumature e le caratteristiche tecniche di cui dispone, in generale, la Pietra di Rapolano si presta all’abbellimento dei più vari ambienti, anche molto differenti tra loro; solitamente, infatti, una lavorazione che ne sappia personalizzare volume, dettagli ed espressioni, riesce a renderla perfetta e di trasversale applicabilità.

Grazie alla straordinaria valorizzazione dei dettagli che la contraddistinguono e all’impegno riposto nel proporla al mercato come alternativa di qualità, è riuscita a guadagnare grandi consensi a livello internazionale. In particolare, estremamente degno di nota il suo impiego in interventi di restauro e di nuova costruzione, all’interno dei quali ha rappresentato un rilevante tassello per la definizione finale delle opere.

Affinché il materiale sia apprezzato a pieno, infatti, è importante che sia offerto ai clienti a seguito di un attento – e dovuto – ascolto: occorre partire da un confronto aperto con quelle che sono le esigenze di questi ultimi, cercando poi di elaborare soluzioni di design che rispondano alle personalizzazioni richieste.

Guardando ai vari ambienti interni, il bagno è senza ombra di dubbio uno di quelli che più si presta all’utilizzo di questa Pietra, la quale nasce proprio nell’acqua per sedimentazione di depositi di calcare; allo stesso modo, dunque, il travertino può essere impiegato utilmente in tutti gli altri spazi che solitamente entrano a contatto con vari liquidi.

In aggiunta a ciò, le lavabili in Travertino di Rapolano arredano con eleganza sia ambienti classici che moderni, integrandosi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico e creando un ambiente speciale da vivere ogni giorno. Anche i rivestimenti – che attraverso la loro texture e il loro colore aiutano l’atmosfera – avvolgono chiunque entri negli spazi lavorati; i mosaici, infine, donano lustro, essendo da sempre simbolo di una pratica tanto antica quanto affascinante: fin dall’età classica, de resto, erano considerati raffinati elementi decorativi destinati a progetti di pregio e rilevanza.

Realizzabili in Travertino Toscano, infine, piatti di doccia, vasche e piani da bagno; tutti elementi d’arredo che, anche nel loro quotidiano, possono ritrovarsi ad assumere estremo fascino ed eleganza.

Per quel che riguarda gli spazi del soggiorno, la pietra può essere utilizzata per caldi e tradizionali caminetti. In particolare, è più indicato per case di montagna o dal gusto country il mosaico “a spacco”, che presenta tessere di formato rettangolare dalla finitura volutamente materica e ruvida, in grado di valorizzare la grana della pietra. Questo particolare tipo di mosaico

è disponibile sia in travertino chiaro che in versione “mix”, che abbina al travertino beige anche toni tra il grigio e l’ocra.

Sempre per l’ambiente living, la Pietra di Rapolano può essere utilizzata per la decorazione di sinuose ed eleganti scale, oppure applicata a pavimentazioni o rivestimenti. Infine, non manca all’appello la possibilità di utilizzo in piscine & SPA (per cui sono ideati bordi piscina, pavimentazioni e rivestimenti) e in esterni (dove è possibile utilizzarla per progettare facciate, pavimentazioni, soglie e davanzali).

Fra le realizzazioni più suggestive create con l’utilizzo della pietra, non dimentichiamo poi di menzionare residenze private a New York e a Fiesole; all’interno di quest’ultima, in particolare, ha preso vita un bellissimo camino scultoreo scolpito a mano e in travertino chiaro, dalle linee estremamente classicheggianti ma snelle, vicine al contemporaneo.

La vasta gamma di prodotti realizzati è acquistabile anche all’interno di un pratico shop online; allo stesso modo, dal sito web ufficiale della Pietra di Rapolano è possibile richiedere informazioni, consulenze e preventivi.

In definitiva, la natura del Travertino Toscano sa emozionare e rendere unico qualsiasi ambiente, ed è la soluzione perfetta per la realizzazione di spazi di eccellenza che trasmettano immediata eleganza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares