Anna Colucci Da blogger a Direttore Creativo di HENRY DANIEL ROMA

“Just Fashionable” è un blog che nasce come un tramite per esprimere e diffondere la passione per la moda. Chi è alla ricerca di ammonimenti o rimproveri stizziti circa la “vera natura” del buon gusto e dello stile, non ha trovato il suo posto ideale. Il desiderio di far prevalere la condivisione sulla predica, e l’incontro sullo scontro, è lo spirito che fin dagli inizi costituisce la ratio di questo spazio virtuale, annientando sul nascere ogni tentativo di imposizione o di totalitarismo estetico in tema di moda. A crearlo, nel 2013, è stata Anna Colucci, classe ’86, ex studentessa di Farmacia, da sempre ciecamente innamorata del settore della moda. Un interesse congenito, forse ereditato dalla madre sarta, che con il tempo si è trasformato in una professione con tutti i crismi. Nel 2014 la sua attività di blogger ha ricevuto l’onorificenza del ‘Premio Dea Ebe’, patrocinato dalla regione Puglia. È stata una prima, significativa soddisfazione, che ha proiettato innanzi al futuro della giovane la speranza di potersi affermare nel mondo del fashion design, per condividere e diffondere la propria visione su cosa sia la bellezza. Le conferme circa il destino della sua vocazione sarebbero arrivate di lì a poco. Nel 2015 Anna Colucci è diventata Beauty Reporter per il sito Glamour.it, e dopo svariati progetti di product placement con prestigiosi marchi in ambito fashion e beauty, ha deciso di approfondire i suoi studi in marketing. Di lì a poco è giunta la svolta decisiva, che si è piacevolmente abbattuta sulla sua vita professionale fungendo da spartiacque. Era il 2019. La sua cura del dettaglio e il suo peculiare gusto in fatto di moda non sono sfuggiti all’occhio esperto del londinese Daniel Lossos, fondatore e Company Director della ‘Henry Daniel Fashion Group’, con sede principale a Milano, che produce accessori in vera pelle realizzati a mano da artigiani toscani.

Così Anna Colucci ha iniziato a lavorare per la ‘Henry Daniel’ – l’unica collaboratrice italiana –, gestendo i canali social e curando lo sviluppo delle strategie di marketing per il brand. Nel 2021 le è stata affidata la direzione creativa dell’azienda.

Il carattere che più di ogni altro distingue la ‘Henry Daniel’ (sito web: henrydanielroma.com) è la garanzia circa la durata di ogni prodotto, grazie alle sue borse di lusso, disponibili a prezzi accessibili, e doppiamente convenienti dato che si tramanderanno nel tempo. Ogni modello è disegnato da una donna per le donne. La sapienza e l’esperienza di Anna nella progettazione non possono che ottenere come risultato prodotti assai funzionali, perfetti per ogni esigenza dell’universo femminile, adatti alla quotidianità, sempre sotto il segno dello stile e dell’eleganza. Ne sono un esempio le pratiche e raffinate mini bag, pensate per contenere tutto ciò di cui una donna può aver  bisogno. Merita una menzione anche la nuova collezione A I 2022/23, che vede la pelle combinarsi ad un velluto con trama animalier finemente lavorata, piacevole al tatto così come alla vista. La collezione si compone di 5 modelli in 4 colori: bordeaux, rosa nude, blu e nero. Chiunque voglia mettersi in contatto con l’azienda per proporsi come rivenditore, può scrivere all’indirizzo mail INFO@HENRYDANIELROMA.COM.

È anche possibile visionare la sopracitata collezione recandosi negli showroom di Firenze e di Roma, in Via Giacomo Matteotti 15 e a Palazzo Valadier, oppure in quello di Milano, che si trova in Via Giuseppe Mengoni 5. E a proposito di canali social… il profilo Instagram di Anna Colucci (@annacolucci_official) oggi è seguito da centomila followers: una comunità virtuale in cui la professionista condivide quotidianamente la sua passione con un gran numero di donne, e dispensa consigli in fatto di moda, bellezza e lifestyle.

La lista delle personalità che hanno portato lustro alla moda italiana è assai lunga e prestigiosa.

Di questa lista ora fa parte anche Anna Colucci.

 

Foto di Paolo Marchegiani

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares