Hotel Astoria a Fermo: quando eleganza, accoglienza e vista mozzafiato si fondono in armonia.

Fermo, ridente comune italiano della regione delle Marche, racchiude in sé una storia di oltre 3000 anni; sede arcivescovile e capoluogo dell’omonima provincia, sorge sulla vetta e lungo le pendici del Colle Sàbulo, ponendosi a cavallo tra il mare e la collina. 

Il suo territorio è delimitato a sud dal fosso San Biagio e dal crinale che attraversa la località Madonna Bruna, mentre a nord scorre il fiume Tenna ed alcune aree della città si distendono anche oltre il fiume stesso, come Campiglione e Villa San Claudio, solo per citarne alcune.

Possenti sono le mura megalitiche che circondano il centro della città e di cui permangono tuttora diversi tratti, visibili percorrendo Viale Vittorio Veneto. Lungo questa importante arteria cittadina, sorge l’Hotel Astoria, che si dipana, come un anfiteatro, tra Piazzale del Girfalco e Piazza del Popolo, con il maestoso arco che fa da proscenio. 

Dotato di camere moderne e confortevoli, un ristorante raffinato, 4 sale convegni, un elegante bar ed un personale attento ed empatico, l’Hotel Astoria è la scelta ideale soprattutto per quei clienti business e leisure che cercano comodità e servizi, in un contesto architettonico pulito ed elegante.

Il direttore, nonché titolare di questa oasi di ospitalità, Guido Tassotti, timoniere della struttura da ormai 30 anni, ha avviato un profondo rinnovamento dell’hotel per renderlo sempre più accogliente, elegante ed al passo con le esigenze di una clientela di alto livello. Una renovatio continua che proseguirà anche con il figlio dell’attuale titolare e che continuerà a vedere nel clima familiare che unisce tra loro i dipendenti della struttura, quel valore aggiunto fondamentale per un’azienda leader in questo settore.

Questo 2020, anno certamente non facile per il turismo, lascia spazio a segnali di ripresa, accentuati dal fattore umano, dal crederci sempre e dal non arrendersi mai, soprattutto quando si attraversano strettoie e momenti no, con la capacità di saper guardare sempre con ottimismo al futuro.

Un futuro che l’Hotel Astoria, con la sua vicinanza al mare, sa di poter offrire ai suoi ospiti, coccolandoli con professionalità e delicatezza, accoglienza e calore.

Elementi che ritroviamo anche a tavola, grazie ad una cucina semplice, squisitamente innovativa e aperta a contaminazioni di altri Paesi: un ristorante panoramico, in cui è possibile anche godere di un’ampia selezione di vini del territorio, oltre che di una vista dove si perde il punto d’orizzonte.

Tanti sono i motivi per venire nelle Marche ed in particolare nel Fermano; con l’Hotel Astoria ne abbiamo uno in più: l’accoglienza che, come un abbraccio, include chi viene per una visita, regalando attimi di puro piacere.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares