Gnodi Service, dalla progettazione alla manutenzione delle grandi cucine. Un referente ideale per un supporto eccellente.

Conosciuta storicamente nel settore della ristorazione professionale del territorio italiano, Gnodi Service è un’azienda del gruppo Gnodi che vanta ottime competenze e una radicata esperienza nella progettazione di grandi cucine e nella fornitura, nell’installazione e nella manutenzione di attrezzature in ambito Ho.Re.Ca.

La realtà è vera e propria garanzia di qualità, in quanto interagisce direttamente con i principali attori e leader dei mercati di riferimento dello scenario nazionale, e in quanto poggia le proprie basi su vari punti di forza: versatilità, rapidità nella gestione dei cambi di rotta o della rimodellazione dei progetti e velocità di risposta, soprattutto per quel che riguarda le informazioni tecniche e quelle di assistenza post vendita. Tutto ciò è possibile, soprattutto, grazie alla reperibilità del personale, disponibile 364 giorni all’anno, 24 ore su 24.

La storia del gruppo, del resto, è la realizzazione di un sogno iniziato nel 1995, quando l’azienda è stata creata come piccola realtà artigianale. Da qui, l’evoluzione è stata molto veloce, e si è sempre contraddistinta per un approccio all’insegna dell’estrema professionalità.

Ad oggi la sede principale del Gruppo è a Somma Lombardo – a cinque minuti dall’Aeroporto internazionale di Milano Malpensa – e vanta un sito produttivo di circa 7500 mq a basso impatto ambientale, dove oltre 400 pannelli solari generano l’energia necessaria a tutto lo stabilimento. La composizione fatta da più società, inoltre, permette allo stesso di diversificare e customizzare soluzioni e progetti per la ristorazione e non solo, sviluppati a seconda delle esigenze dei clienti appartenenti a mercati nazionali e internazionali.

Fortissimi poi i valori: da sempre Gnodi Service mira a garantire professionalità, esperienza, qualificazione e capacità tecnologica, applicando una politica aziendale lungimirante che costantemente implementa l’offerta di servizi alla clientela.

Tale approccio ha garantito l’evoluzione dei prodotti negli anni e ad oggi – in un mercato in continuo cambiamento – conferma quanto sia necessario rinnovarsi nel tempo.

La proposta di cucine professionali coinvolge i più importanti marchi al minor prezzo possibile, e riguarda tutto quello che serve per la cottura professionale – con un’ampia gamma fra cucine professionali, friggitrici, bagnomaria, forni professionali e cappe d’aspirazione – per la refrigerazione e per il lavaggio. Non mancano poi componenti per la distribuzione e la preparazione – come impastatrici e planetarie – ed elementi di arredo neutri.

Per quel che riguarda il servizio progettazione di cucina, invece, al cliente è garantito un supporto a partire dalle idee: avvalendosi di personale specializzato l’azienda propone un servizio di studio assistito dell’impianto esistente o da realizzare, con una consulenza mirata alle esigenze del cliente che può concludersi con lo sviluppo di un nuovo progetto o nell’ottimizzazione di uno già esistente.

Gnodi Service offre inoltre la rigenerazione delle macchine usate, includendo una garanzia di 12 mesi grazie all’impiego esclusivo di ricambi originali a marchio CE. Infatti, nonostante la sostituzione delle attrezzature di una cucina professionale sia un elemento strategico di fondamentale importanza, si tratta di un investimento non sempre necessario (soprattutto grazie alle innovative tecniche di cui l’azienda dispone).

In aggiunta a tutto ciò, Gnodi offre ai propri clienti occasioni di formazione: organizza infatti demo e corsi specifici presso le strutture aziendali, o eventi e dimostrazioni che vengono gestiti autonomamente o in collaborazione con i marchi trattati.

A rendere possibile la qualità e il successo del Gruppo, infine, è il forte coordinamento interno, che contraddistingue il team di lavoro, i vari uffici, le fluenti dinamiche di comunicazione e le varie sinergie tra le figure professionali che si occupano dei progetti.

Fra i progetti futuri, Gnodi spera di poter sempre più collaborare con partner e clienti che abbiano bisogno di un collaboratore – non di un semplice fornitore di attrezzature – di modo da poter costruire progetti insieme. Ad oggi, inoltre, l’azienda si sta specializzando nel settore laundry: si ritornerà a lavare in casa, a kilometro zero e senza trasporti, dunque con minore inquinamento e un approccio più ecologico, meno chimico e aggressivo.

Appare chiaro, dunque, come Gnodi sia il referente ideale, veloce e flessibile per chiunque stia cercando un supporto completo, affidabile e di qualità.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares