Boutique Scapa a Roma

La moda passa, ma lo stile resta (M.lle Chanel).

Poche parole per esprimere che la vera “essenza”, non ha bisogno di seguire i trend del momento ma è seguita, guardata ed ammirata in ogni istante, da tutti coloro che dello stile ne fanno un must. Principi che la raffinata ed elegante Maria Grazia Virzi ha messo nei locali della sua boutique sita a Roma in via Vittoria 58/59, a pochi passi da piazza di Spagna, al centro della città. Una boutique nella quale la Virzi dal 1989 espone nelle sue vetrine la linea d’abbigliamento Scapa, uno stile british intramontabile, dalle linee impeccabili che sanno vestire sprigionando raffinatezza e classe autentica per chi li indossa. Un british che si può apprezzare anche all’interno della stessa boutique, riprodotta come una tipica casa inglese, con il mobilio e i controsoffitti in legno e una studiata illuminazione a faretti dalle tonalità calde. Un incantevole design che gli ha fatto conquistare l’appellativo di “salotto romano”, che sa ben accogliere la clientela italiana ed internazionale, estimatori del marchio Scapa. Un salotto nel quale la padrona di casa sa piacevolmente intrattenere i suoi ospiti/clienti, mettendoli a loro agio ed accompagnandoli con grande maestria e professionalità nella scelta del capo più appropriato che deve sempre saper esaltare ogni singola figura, nelle caratteristiche di unicità che la rappresentano.

Le diverse stoffe inglesi, di notevole pregio, rinomate per la loro morbidezza e lucentezza, e confezionate nei diversi capi d’abbigliamento, sono finemente posizionati lungo tutta la boutique, dove in ogni suo angolo si può apprezzare qualcosa di ricercato e particolare come fiori, cornici e accessori di vario genere, che danno molto il senso di casa e non di negozio.

Harris tweed, cachemire, shetland, lino cotone e seta, sono i tessuti che nelle diverse stagioni abitano, alternandosi, le vetrine e gli interni della boutique di Maria Grazia Virzi, una Style Consultant (consulente di stile) capace non solo di suggerire il capo più appropriato alla persona, ma di saperlo anche valorizzare con accessori che sanno far acquistare, a chi li indossa, quella particolarità ed unicità che vanno a contraddistinguere e a fare stile. Come ad esempio foulard e stole. Nulla, dunque, è lasciato al caso. E ben lo sa Maria Grazia, che ha reso il “senso della ricercatezza”, un elemento essenziale di tutto il suo marketing, da rilevare ed apprezzarsi sin da subito, appena varcata la soglia della sua boutique, lasciandosi alle spalle le caotiche strade del centro romano, per entrare in un salotto dalle intense emozioni stilistiche.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares