Arte del dolce” è la migliore pasticceria di Velletri. Per loro, i dolci sono una vera e propria espressione d’amore.

Perché pensare ai dolci in maniera banale o superficiale se li si può considerare come una vera e propria forma d’amore?

Questa è la filosofia di Arte del dolce di Velletri, storica pasticceria, cioccolateria e gelateria artigianale specializzata in dolci moderni, che dal 2000 a questa parte vanta un’attenta conduzione familiare. La passione per la tradizione e per la pasticceria italiana rendono l’attività una vera e propria oasi in cui godere di attimi di estrema bontà, o alla quale rivolgersi per festeggiare al meglio i momenti più importanti della propria vita con dolci personalizzati.

Il pasticcere Elvio Donatone, del resto, vanta una grande esperienza e un’insindacabile talento: lo dimostra il fatto che, ad esempio, durante l’evento del 2019 “Panettone senza Confini” di Palermo ha vinto il primo premio nella categoria “Panettone della Selezione”.

E proprio il panettone, infatti, è senza dubbio uno dei prodotti di punta della pasticceria: a Natale 2022 è stato proposto sia nella sua versione classica (il tradizionale panettone canditi e uvetta) che in molteplici varianti sfiziose: al cioccolato, ai frutti di bosco, al lime, alle fragole e cioccolato; e ancora: al pistacchio, al caffè, bianco o pere noci e caramello.

Arte del dolce, inoltre, non scorda mai di portare avanti tante iniziative a favore dei propri prodotti, come ad esempio il babà day. Durante questa giornata il bancone si riempie di babà, la piccola e famosissima torta di lievito saturata di sciroppo a base di liquore duro. La bellezza dell’evento è nel fatto che vengono declinati in mille e particolarissime sfumature: babà ripieni di ricotta e visciole, cioccolato, pistacchio o nocciole; fino ad arrivare al babà al tiramisù o alla zuppa inglese. Infine, non mancano neanche degli invitanti babà salati, farciti con prosciutto e formaggio o mozzarella e pomodoro.

Altri due pezzi forti della pasticceria sono poi i biscottini a miele – tipici della tradizione veliterna e proposti soprattutto nel periodo natalizio – e l’ungherese, una pasta sfoglia che abbraccia una frolla con glassa di copertura alle albicocche e allo zucchero, con cui coccolare il proprio palato sia a colazione che a merenda.

In vista della prossima Pasqua, infine, l’Arte del dolce di Velletri saprà sicuramente entusiasmare i propri clienti: gli scorsi anni sono state proposte meravigliose uova glassate e decorate, dei veri e propri invitanti pezzi d’arte realizzati in cioccolato.

In ogni caso, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità messe a disposizione dalla pasticceria è possibile seguirla sulla pagina Instagram @artedeldolcevelletri: gli scatti qui pubblicati ci fanno gustare con gli occhi tutto ciò che viene offerto in negozio.

Secondo le recensioni dei clienti e il parere degli abitanti, questa pasticceria sarebbe la migliore a Velletri, sia per la gentilezza dello staff che per le squisite paste sempre fresche; cortesia, disponibilità e qualità sono infatti basi imprescindibili, che mancano mai nell’accompagnare le splendide e deliziose proposte.

Del resto, come possiamo leggere sulla loro pagina Instagram, per Arte del Dolce Velletri i dolci – che siano dolci, babà o paste – non sono semplicemente cibo, ma una vera e propria espressione d’amore.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares