Antonio Lionetti e il suo pensiero del bello

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna (Oscar Wilde).

Ed il bello è un qualcosa che sa manifestarsi sotto varie forme. Centrato in quella che è la sua essenza, e pronto ad esplodere con delicata irruenza nel suo continuo manifestarsi. E concettualmente il bello è il tratto distintivo di uno dei più grandi arredatori in Italia, Antonio Lionetti, conosciuto e molto apprezzato per la sua vasta esperienza nel settore del design d’interni. Una bellezza che ha sempre ricercato e messo in ogni suo lavoro, che diviene capolavoro, in ogni spazio che realizza, dove come suo principale obiettivo, si pone quello di saper esprimere sempre al massimo, l’anima di chi lo abita. Una vera ricercatezza di stile ed identità che si va palesando attraverso le linee d’arredo che non lasciando nulla al caso, tenendo costantemente a mente quel bello che non conosce soggettività, sanno solo regalare piacere in chi le osserva.

Su questo punta Lionetti, nel momento in cui realizza progetti d’arredo per ville, casali, appartamenti, alberghi e b&b, ambienti di eccellenza che dialogano con il bello. Ambienti che devono essere creati venendo incontro alle esigenze e ai desideri della clientela, e che Antonio, con la sua magistrale esperienza e la sua sensibilità estetica sempre propensa al bello, sa sapiente trasformare in qualcosa di unico ed identificativo.

Come Home Designer Lionetti, parte dall’ascolto di tutte le richieste del committente, base imprescindibile su cui costruire l’intero progetto d’intervento, per poi passare allo studio e all’analisi dell’ambiente nelle sue potenzialità e caratteristiche, che si devono andare a valorizzare e a far sposare con le richieste avanzate. Un bilanciato ed equilibrato connubio, che fanno del designer un maestro dell’arte degli interni, capace, come un’artista, di saper cogliere a colpo d’occhio tutto l’insieme e di allestirlo come se fosse un opera. Doti che nel suo ambiente lo fanno altamente apprezzare, sia in Italia che all’estero, grazie, anche, ad una sua grande conoscenza delle tendenze e delle tecnologie più avanzate. Elementi questi ultimi che sanno offrire non solo soluzioni innovative d’arredo ma anche importanti alternative ad impatto zero sull’ambiente.

E’ possibile osservare ed apprezzare l’inconfondibile design di Lionetti, nelle tante riviste che al loro interno presentano le ristrutturazioni e le magnifiche realizzazioni da lui eseguite, dove ogni angolo ed ogni pezzo d’arredo mostrano il suo carattere, il suo estro, la sua compiaciuta ricerca del bello.

 

Box informazioni:

antoniolionettihd@gmail.com

@antonilionetti_homedesign

Info: 3495076125

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares