GRANDI EVENTI MUSICALI NELLA VILLA CELIMONTANA Note jazz nella Capitale.

Il “Village Celimontana” è tornato a invadere la Capitale con la sua dolce profusione di note musicali.

Ogni fine settimana i presenti a Villa Celimontana verranno accarezzati dai risultati sonori di grandi professionisti, noti a livello nazionale e internazionale, del calibro di Gianluca Guidi, Max Paiella, Adika Pongo e Mario Donatone. Ma non finisce qui.

L’evento, impreziosito dalla splendida cornice del Celio, ha avuto inizio il 4 giugno, e si protrarrà fino al 28 agosto, con un totale di cento concerti a ingresso libero. Sono in programma un gran numero di performance e di prestigiose esibizioni, che attendono solo di allietare le vostre serate, all’insegna del talento, della condivisione e di magici virtuosismi musicali.

Il principale protagonista della corrente edizione è quel particolare stile di jazz noto con il nome di “Swing”. A dimostrarlo, la serata “SWING SWING SWING”, che ricorre ogni martedì, e che offre lezioni di Tip Tap e Charleston. Il lunedì sera, invece, a egemonizzare l’attenzione di chi accorre a Villa Celimontana è il noto attore e musicista Claudio Gregori, in arte “Greg”, che sfrutterà al massimo la propria indole poliedrica per proporre al pubblico diverse serate a tema, oltre a esibizioni di genere rock n’roll.

È anche doveroso citare il “Roman classic jazz festival”. Si tratta di una rassegna curata da Lino Patruno e articolata in sei serate, dal 15 al 20 agosto. Sei occasioni da sfruttare per chiudere gli occhi e lasciarsi scuotere piacevolmente dal vento romano e dalla musica. Così la magia può sortire il suo effetto, e trascinarci nelle vibranti atmosfere dei locali jazz degli anni ’20 e ’30.

Il primo a esibirsi sarà, nella notte di ferragosto, proprio Patruno, con il suo “Jazz Show”. Il musicista tornerà a esibirsi anche il 19 e il 20 agosto, mentre le altre serate saranno animate dal talento della “Bixie Big Band”, dei “Pepper And The Jellies” e dell’”Acustic Swing Trio”.

Se poi non avete voglia di attardarvi nella notte, il “Village Celimontana” è pronto a venire incontro alle vostre esigenze, con eventi, musica e brunch disponibili anche nel pomeriggio.

Tra le ulteriori occasioni imperdibili, ospitate a Villa Celimontana, possiamo richiamare il racconto di Silvia Manco, dedicato alla figura di Anita O’Day, e il “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing”, a cui sarà possibile assistere il 9 agosto.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares