Megixtone: la rarità in bottiglia

Se come diceva Ugo Ojetti, che è di grande conforto essere una rarità quando tutto ormai si fabbrica in serie, parole più appropriate non potevano esserci per presentare il Megixtone, un vino rosso esclusivo, prodotto per una cerchia ristrettissima di clienti.

E’ un vino che è stato immesso sul mercato dopo uno studio accurato di 15 anni, realizzato da Gianluca Guerrini che ha voluto prima raggiungere degli elevati standard qualitativi, per poi decidere di produrre questo nettare pregiatissimo. Un vino che si colloca nell’Olimpo dei vini italiani, che Guerrini ambisce a far salire al gradino più alto tra i vini rossi più costosi d’Italia.

L’azienda Megixtone risiede a Loreto, e dopo questa informazione poco altro si sa del progetto in sé e della stessa cantina, segretissima, inaccessibile a chiunque, per far in modo che le modalità di lavorazione delle uve non siano conosciute. Di quest’ultime, si può solo dire che le diverse tecniche enologiche impiegate si basano sull’eleganza e la naturalità assoluta. Certo è, senza ombra di dubbio, che per coloro che hanno avuto l’onore di poter assaggiare la produzione, il risultato è sensazionale, e come dicevamo prima, di rara ed eccelsa piacevolezza sensoriale.

Guerrini ha deciso consapevolmente di non diffondere informative sul vino in funzione dell’uva o del territorio dove viene coltivato, perché le qualità del Megixtone non sono relative, ma bensì assolute. Ecco perché la produzione non è per tutti, ma solo per un ristretto numero di clienti, e la sua vendita non avviene attraverso i soliti canali convenzionali. Per poter, infatti, acquistare una bottiglia, massimo tre, del Megixtone, bisogna superare una selezione che avviene tramite la compilazione di un questionario, per vagliare l’aspirante acquirente per poi ricevere del materiale informativo necessario per comprendere a fondo le caratteristiche del Megixtone e svelare così alcuni dei segreti alla base della produzione di questo tesoro liquido.

Ogni bottiglia parte da quasi 5mila euro, ed è garanzia di una degustazione fuori dal comune, ai più alti livelli esperienziali, per collezionisti e veri appassionati. Ed è per tutte queste motivazioni, che le bottiglie di Megixtone,  sono delle rarità e devono essere trattate in funzione del valore unico che incarnano e rappresentano.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares