Romeow cat bistrot animali,cibo naturale,design: un progetto in cui credere!

Vade retro a chi i gatti non li ama,ma per chi invece si abbandona alle coccole feline di questo amico dell’essere umano il Romeow Cat Bistrot è il luogo ideale dove rifugiarsi per staccare la spina dal mondo frenetico li fuori.

A tenere compagnia agli ospiti,oltre al buon cibo, c’è una colonia di simpatici felini che provengono dalla onlus “luna di formaggio”. Ma non pensate che gli animali del mistero siano a vostra completa disposizione perchè saranno loro a scegliere la vostra compagnia e le vostre coccole.

Voi ,invece, non dovete far altro che accomodarvi in questo luogo magico e scegliere cosa mangiare.Il menù è stagionale e continuamente in evoluzione ,i piatti sono sempre nuovi a seconda della disponibilità delle materie prime,cercando di spaziare il più possibile. Si assicura in questo modo un’esperienza sempre nuova e completa nel rispetto della biodiversità alimentare con prodotti da colture biologiche con un occhio alle necessità gluten free.

L’idea di Maurizio e Valentina insieme da tanto tempo, appassionati di e per natura, era quella di un luogo dove riscoprire un modo naturale di nutrirsi e dedicarsi al mondo animale ,dove amare un gatto,soprattutto per chi un gatto non può averlo.

Elevare il concetto di Cat Cafè in un raffinato bistrot aperto dalla mattina per una ricca e sana colazione ; a pranzo per un pasto veloce o un viaggio di gusto in giro per il mondo; al pomeriggio per una rilassante merenda; alla cena con una ricca proposta di originali piatti e degustazioni che spaziano nelle cucine di tutto il mondo grazie allo Chef Simone Salvo e alla Pastry Chef Barbara Giovannetti che hanno sposato il progetto e il pensiero filosofico di una cucina che parli le lingue del mondo .

Un occhio al menu per scoprire il valore del progetto : Tortini croccanti di melanzane e champignon, porro fritto e mayonese ai lamponi ,Lasagna Raw alle zucchine, con ricotta macadamia, pesto al pistacchio di bronte, marinara e olio al basilico 100% RAW ,Tofu Otani marinato, crema di avocado, chips e purea di patata dolce al bergamotto, Cuore di bue dolce acido salato e ancora dolce con tapenade di olive nere 100% RAW.

Non vi allarmate,a dispetto del nome il cuore di bue è un pomodoro buonissimo e in linea con la filosofia Vegan del bistrot.:non ci può essere armonia dell’essere se uccidiamo per mangiare.

Semplice e pulito come il pensiero dello scrittore giapponese Murakami passegiando per via Ostiense dove oggi è nato il Romeow Cat Bistrot”Mi piace leggere.Mi piace ascolatre musica.E mi piacciono i gatti.Al momento non ne ho.Ma se mentre passeggio vedo un gatto sono felice”

“Ed è proprio innescando un rapporto empatico con la natura che abbiamo dato vita a questo luogo, che non ha confini materiali; piuttosto un luogo dell’anima dove si può intraprendere un viaggio attraverso esperienze culinarie, in un habitat congeniale agli animali più enigmatici e affascinanti che l’uomo abbia mai avuto la fortuna di addomesticare: i gatti”

Che dire…il Romeow Cat Bistrot vi da il benvenuto nel suo “habitat naturale”!!

Box informazioni:

Via Francesco Negri, 15, 00154 Roma RM

tel 06/57289203

prenotazioni: romeocatbistrot.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares