DALLA MITOLOGIA ALLA TAVOLA ANTONIO TOMAINO DIRETTORE DEL”GLAUCO SEAFOOD RESTAURANT”

 

E’ passione pura per le cose fatte bene,Antonio Tomaino ,conosciuto da tutti come Tommy,che ha reso il “Glauco Seafood Restaurant” in poco più di un anno,un punto di riferimento per l’enogastronomia milanese.

Da sempre amante della cucina,del cibo e della composizione del piatto. Sogna da sempre un ristorante tutto suo e da sette anni,dopo un percorso come agente immobiliare,entra nel mondo della ristorazione a 360 gradi,senza passare per la cucina ma dirigendo il ristorante in toto.

Approda nel 2014 al “mitico” Glauco di proprietà dei fratelli Panuccio e con la versatilità che lo contraddistingue riesce in poco tempo a renderlo un punto di riferimento nel cuore della movida milanese.

Ha sposato da subito il progetto e ne segue passo passo la sua evoluzione e come il mitologico tritone Glauco che quietava i mari per una buona pesca cosi “Tommy” sceglie il miglior pesce per portare sulla tavola del ristorante la freschezza di un buon pescato.

mm
Antonio Tomaino insieme con Paolo Giacalone

Il mare a Milano nel piccolo ma accogliente ristorante nel cuore del quartiere Porta Venezia ,con i suoi 30 coperti e una cucina semplice ma innovativa come si usa nelle migliori tradizione culinarie ittiche. Cucina di eccezionale qualità dove lo Chef Luca Gragano( “Stella della ristorazione ” e “Cappello di bronzo”) propone una cucina mediterranea di eccellenza fatta dal Rosso di Mazara, pescato a 700 metri di profondità abbattuto appena pescato a -50 gradi l’unico gambero al mondo certificato a non avere nessun solfito per la sua conservazione un prodotto di ottima qualità e genuinità,uno dei primi ristoranti su Milano ad utilizzarlo,dal Tonno rosso di Sicilia,dalla pasta e dal pane fatta in casa(tranne il pacchero di Gragnano),dai crostacei freschissimi. Punto di forza del ristorante è proprio la materia prima d’eccezione che può essere gustata a crudo ma soprattutto fatto da un ambiente piacevole e familiare.

Ottima cucina,semplicità e innovazione,materie prime di qualità, due sale confortevoli,ambiente piacevole …il tutto orchestrato dal direttore Antonio Tomaino che ha saputo portare il profumo del mare nella metropoli dando vita ad un luogo dove sapori e profumi si trasformano in creazioni che sanno emozionare.

Una persona che con dedizione e professionalità fa sentire a casa ogni ospite amabilmente e con passione e cura.

 

Box informazioni:

GLAUCO SEAFOOD RESTAURANT

direttore Antonio Tomaino

via Achille Maiocchi, 29 Milano Tel. +39.02 20241973 Mob. +39. 338 4073261 info@ristoranteglaucomilano.com

www.rossodimazara.com

 

 

Michela Cenci

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares