Berardo Pomes General Manager Hotel and Executive Chef

ZBerardo Pomes   General Manager Hotel  and Executive Chef è sulla scena italiana una figura poliedrica nel campo del food e del management , una figura che nel suo curriculum può annoverare numerose collaborazioni in Italia e all`estero.
“Amo correre verso la libertà. La libertà di inseguire e realizzare i miei sogni, accompagnato dalla carezza del vento e dai suoni, dagli odori e dai colori della mia Terra. Idealmente raccolti nel piccolo grande mondo sullo sfondo che non è più soltanto mio, ma appartiene a quelli che hanno gli occhi per ammirarlo e lo stupore per lasciarsi trasportare e trascinare in un’atmosfera dove il Tempo riacquista il proprio esatto valore”.
Una definizione della sua cucina: “ La mia cucina nasce con l’intento di perseguire un giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione, forma e sostanza, in un ambiente piacevole e prodiga di  un servizio curato. Voglio coinvolgere il mio ideale cliente alla realizzazione di un emozione: un momento in cui consumatore e cibo sono altamente rispettati.
In un epoca in cui tutto tende a mescolarsi, a rischio di sembrare troppo “semplici”, vogliamo valorizzare ogni prodotto nella sua più vera espressione di unicità. Viaggiare nella natura, stare al suo passo, abbandonare lo spettacolare per entrare nel bello –puro che è il vero-buono. Una cucina semplice, minimalista ,che vuole valorizzare ogni ingrediente nella suo essere unico. La mia cucina “Gourmet” appaga il senso estetico dei clienti con un occhio rivolto alle ricette tradizionali, all’uso dei prodotti freschissimi rigorosamente di origine locale . Il tutto indirizzato verso un eccezionale esperienza gastronomica”.
La sua esperienza è anche la creazione e gestione di strutture recettive come interviene con il suo know-how.
La nuova frontiera proposta si articola su un idea di marketing nuova “il Product oriented”: La Persona.
 “Sono le persone ad accogliere, sono le persone a viaggiare, ad assaggiare”. I principi base che accompagnano questa nuova idea di marketing sono, lavorare insieme, collaborando e condividendo uno stesso progetto, imparare insieme, oltre a formare e motivare il nostro personale, è necessario coinvolgerlo in modo attivo nel perseguimento degli obbiettivi.
Importante è l’ obiettivo della  Qualità, essa sarà concepita sia come ricerca di standard elevati (la qualità aziendale), sia come nesso alle intensità di emozioni, e al valore complessivo dell’esperienza di soggiorno (la qualità emozionale).Z2
Quest’ultima è la vera qualità’. Essa è legata alla voglia di godere realtà diverse, e al tempo stesso, alla voglia di fuggire dalla propria realtà. Il Mio obbiettivo Qualità sarà di soddisfare quel turista che cerca la qualità emozionale, che  è turista itinerante, viaggiatore, che non si lascia facilmente ingannare dai media. L’Essenza è data dalla qualificazione del rapporto con l’ambiente e con i depositari della cultura di questo ambiente. Questa è l’unica regola da rispettare. Essa nasce prima che il cliente arrivi in Hotel perché essa conduce alla cultura dell’accoglienza. Il sistema accoglienza: strutture e persone che concorrono a favorire ad un buon accesso al servizio turistico sono : corner informativi in aree tematiche d’interesse, attenzione al prodotto informativo da esposizione, e da vetrina, innovazione dell’accoglienza telefonica, formazione degli addetti.
Ricerca sulle aspettative ed esigenze del cliente (maggiore flessibilità alla domanda, maggiore opzione di scelta, qualificazione crescente del personale, animazione della proposta e l`autenticità dell’offerta e Itinerari Turistici Integrati.
In poche  parole si può riassumere il pensiero di Berardo Pomes : La ricerca dell’Unicità

 

 Box informazioni:

Berardo Pomes   General Manager Hotel  and Executive Chef
Info: 347 1157374 Area di lavoro  Roma Lazio, Puglia                                                                                                                                                                                                                 
Email: berardopomes@libero.it ; berardopomes@hotmail.it
www.berardopomes.weebly.com

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares