Aiutare le persone a migliorare il proprio corpo: il lavoro del Dottor Garelli nella chirurgia e medicina estetica

Il dottor Andrea Garelli, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, esercita la sua professione principalmente a Roma. È un professionista di grande competenza che forma nuovi promettenti chirurghi all’Università di Tor Vergata di Roma, dove è docente a contratto, e all’Albanian University di Tirana, nel Master in Medicina Estetica.

Garelli, col suo lavoro, aiuta le persone a raggiungere il loro ideale di bellezza da più di vent’anni e lo fa scegliendo solo i migliori materiali disponibili sul mercato e mantenendosi sempre all’avanguardia sulle ultime tecniche del settore.

È iscritto regolarmente presso il Registro di Medicina Estetica dell’Ordine dei Medici di Roma, è membro attivo dell’A.I.C.P.E., Società italiana di Chirurgia e Medicina Estetica, e dell’Associazione Italiana di Medicina Estetica, S.I.M.E..

La chirurgia plastica e, soprattutto, la medicina estetica sono oggi molto richieste, anche grazie a tutti i materiali disponibili sul mercato, che hanno permesso al settore di rispondere a molte più esigenze.

Il dottor Andrea Garelli ci racconta che gli interventi più richiesti e che danno maggior soddisfazione sono quelli al viso. Dall’intramontabile lifting, alle otoplastiche e rinoplastiche, fino alla blefaroplastica, l’intervento di ringiovanimento delle palpebre.

Poi ci sono tutti quegli interventi di rimodellamento del corpo, che vanno a migliorare o eliminare difetti o inestetismi. Tra i più richiesti ci sono le mastoplastiche e le mastopessi, lifting del seno che ha come effetto il sollevamento delle mammelle, le addominoplastiche per la ridefinizione dell’addome, le liposuzioni e le liposculture che vanno a intervenire sui depositi di grasso, infine i lifting alle cosce, che rimodellano la zona e danno tonicità alla pelle, e allo stesso tempo agiscono anche sulle infiammazioni e i disaggi causati dallo sfregamento della parte interna della zona

Oggi è evidente che nel campo della chirurgia e medicina estetica ci sia stata una grande evoluzione. Ma a cos’è dovuta?

Il dottor Garelli ci racconta che è merito di tutta la ricerca fatta in questo campo. Oggi ci sono materiali e tecniche che permettono di intervenire sui propri difetti estetici senza doversi sottoporre a interventi chirurgici. Molte persone non vogliono o non possono sottoporsi a interventi di chirurgia e, prima, non potevano concedersi un “ritocchino”. Oggi si possono avere dei risultati di miglioramento estetico in modo non invasivo. Si può ottenere un effetto lifting usando i fili di sospensione, che fanno l’effetto di un mini-lifting, hanno una durata limitata nel tempo, ma permettono di ringiovanire la pelle del viso.

Il laser plasma va a sostituire l’intervento di blefaroplastica. Si tratta di uno strumento elettronico che genera una particolare energia, chiamata plasma, che quando viene avvicinato alla palpebra riesce a rimuovere le palpebre cadenti.

Oppure il Thermage che attraverso onde radiofrequenza va a stimolare la pelle rassodandola e ringiovanendola.

E lo stesso vale per il corpo, per cui sono disponibili fili riassorbibili che aiutano a rimodellare il corpo, la crioterapia, la radiofrequenza, per il modellamento, e tanti altri materiali che regalano risultati di miglioramento estetico senza essere invasivi.

Il dottor Garelli offre nei suoi centri Esteticamente tutte le nuove tecnologie disponibili sul mercato e tutti gli interventi tradizionali, così da poter soddisfare le esigenze di ogni persona. Per Garelli e la sua equipe al centro di tutto c’è il benessere del paziente e per questo hanno grande cura delle procedure e dei materiali che scelgono di usare. I suoi studi sono spazi accoglienti, dove potersi

rilassare e “progettare” col dottore la propria immagine. La chirurgia e la medicina estetica hanno un ruolo importante nel rapporto delle persone con il proprio corpo e la propria immagine e questo il dottor Garelli lo sa bene. Per questo motivo da parte di tutto il personale c’è grande attenzione al trattamento dei pazienti.

Grande umanità, ma anche grande competenza e un’offerta ampia e variegata che offre la possibilità di rispondere anche alle esigenze più particolari.

Gli interventi più eseguiti nei centri Esteticamente sono quelli di chirurgia del viso, del corpo, dermatologica, del seno, intima, e della calvizie.

Grazie alla sua esperienza più che ventennale, il dottor Andrea Garelli può intervenire con grande abilità sia in modo chirurgico che con tutte le altre tecniche.

Dalle parole delle persone che lo hanno scelto sappiamo che è un medico estremamente delicato nei suoi interventi, serio, affidabile, empatico. La sua umanità e la sua simpatia riescono a mettere tutti a proprio agio e questo rende i suoi centri tra i migliori della Capitale.

Sceglierlo vuol dire scegliere un grande professionista, ma anche un medico che mette prima di tutto il benessere dei suoi pazienti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares