Silvia Noto: Un faro di benessere psicofisico a Roma

La Dr.ssa Silvia Noto è una professionista del benessere psicologico ed emotivo, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 22828), che ha dedicato la sua carriera alla cura del rapporto mente-corpo dei suoi clienti, offrendo una combinazione unica di psicologia clinica, sviluppo educativo e psicoterapia umanistica-bioenergetica.

Nata e cresciuta a Roma, dove continua a vivere e lavorare, la Dr.ssa Noto ha studiato presso l’Istituto PsychoUmanitas, dove ha conseguito la specializzazione in psicoterapia. In seguito, ha approfondito le sue competenze e la sua esperienza con un master biennale in terapia psicocorporea, specializzandosi in classi di esercizio bioenergetico che aiutano i pazienti a esplorare e rilasciare le loro tensioni fisiche ed emotive.

La dedizione della Dr.ssa Noto al suo lavoro è evidente anche dalla sua costante ricerca di conoscenza. Frequenta regolarmente seminari e corsi su Mindfulness guidati dal maestro Zen Dario Doshin Girolami e dal Professor Antonino Raffone all’Università La Sapienza di Roma. La sua dedizione alla formazione continua le permette di rimanere sempre all’avanguardia nelle pratiche terapeutiche e di integrare tecniche olistiche nelle sue sessioni di terapia.

Il percorso professionale della Dr.ssa Noto l’ha vista impegnata in ruoli diversi, dal suo lavoro nella struttura sanitaria “Villa delle Querce”, specializzata nei disturbi alimentari, al suo attuale ruolo nel Servizio di Nutrizione Clinica del Policlinico Tor Vergata. Il suo studio privato ha due sedi, una a Roma in zona San Giovanni, dove offre supporto psicologico e psicoterapia individuale e di coppia, e un altro a Guidonia Montecelio. Nota per il suo focus sulla terapia a breve termine, la Dottoressa Noto mira a ottenere cambiamenti rapidi e significativi che sono importanti per il benessere generale dei suoi pazienti.

Nel suo lavoro, la Dottoressa impiega tecniche di rilassamento per alleviare lo stress e l’ansia, integra Mindfulness, Ipnosi, Bioenergetica nei suoi trattamenti e pratica yoga e terapia Ayurvedica. Il suo approccio olistico mette l’individuo, non la diagnosi, al centro del processo terapeutico. Crede moltissimo nell’importanza di comprendere l’unicità di ogni persona, il che la aiuta a personalizzare i suoi interventi per favorire la crescita personale e trasformare la percezione di sé e dell’ambiente circostante.

La Dr.ssa Noto è in grado di approcciarsi a una grande varietà di problemi, inclusi disturbi di personalità, attacchi di panico e ansia, disturbi dell’umore, dipendenze e disturbi alimentari; fornisce supporto psicologico alle vittime di abusi e collabora con cliniche mediche e nutrizionisti per offrire a chi la sceglie una rete di professionisti in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza.

Attualmente, la Dr.ssa Noto sta accrescendo ulteriormente le sue competenze seguendo un corso di ipnosi pratica, che serve ad arricchire il suo repertorio di tecniche per migliorare il benessere individuale.

L’approccio olistico e umanistico della Dr.ssa Silvia Noto alla psicoterapia non solo promuove la guarigione e il benessere, ma consente ai suoi pazienti di riacquistare equilibrio e pace nella loro vita.

Affidarsi alla Dottoressa Noto vuol dire scegliere di farsi accompagnare in un percorso di guarigione e benessere, da una persona che sa come approcciare alla salute mentale in modo completo, prendendosi cura anche di aspetti che a volte vengono trascurati.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares